A Sarroch si respira

Una piccola boccata d’ossigeno per la Sarlux Sarroch che con la vittoria da tre punti di sabato contro la Geetit Bologna si porta a +3 dal quartultimo posto occupato proprio dai rossoblu emiliani.

Nei primi due set i padroni di casa hanno condotto le danze grazie a una distribuzione deliziosa di Marco Fabroni, con Sideri e Ntotila precisi in attacco e concreti in ricezione insieme al solito positivo Mocci. Il terzo set Gialloblu avanti 23-20 che decidono però di regalare al pubblico presente una bella scarica di adrenalina: qualche errore davvero evitabile complice l’attacco bolognese che diventa implacabile e si riapre la partita. Il quarto set vede il rientro in campo del Capitano che, dopo un inizio gara complicato, decide di prendere per mano la squadra e insieme all’ingresso di Ciupa portano alla causa Sarroch tre punti pesantissimi.

Così coach Giombini nel post gara:

“Sono contento per la vittoria perché vincere è sempre bello, ma sono contento soprattutto per questa vittoria e per come abbiamo affrontato la partita. Non era affatto scontato o semplice, dovevamo vincere per forza da tre punti, così come i nostri avversari. Nel terzo set ci siamo un pochino seduti e commesso qualche errore di troppo, in più loro hanno iniziato ad attaccare molto bene, facendo emergere tutta la qualità dei loro attaccanti.

Nel quarto set determinante l’ingresso di Romoli, ci ha dato una grossa mano in attacco, così come è stato importante anche l’ingresso di Ciupa che ha dato mano importantissima in un momento cruciale della gara”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Parigi-Roubaix 2025, il percorso e i partecipanti dell'”Inferno del Nord”

Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…

10 Aprile 2025
  • Volley

Ultima in casa della stagione: sabato sera arriva Acicastello

Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…

10 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025