A Salsomaggiore Terme per infrangere il tabù emiliano

Mai una vittoria in Emilia Romagna. Da quando calca i parquet di Serie A3, il Belluno Volley non è ancora riuscito a raccogliere un risultato positivo in un territorio in cui la pallavolo è quasi una religione. 

Fin dall’annata 2021-2022, con i passivi a Bologna, sponda Geetit (dopo cinque set combattutissimi), e a Portomaggiore, nel penultimo turno in calendario (3-1). Lo scorso campionato, invece, ecco i passi falsi a Mirandola (la Stadium aveva interrotto l’imbattibilità dei rinoceronti, nella quarta giornata del girone d’andata), Bologna (secco 3-0) e Parma (3-1), a quattro turni dallo striscione del traguardo. Infine, ed è storia recente, la sconfitta in tre parziali maturata al Pala Simoncelli di Mirandola, il 14 gennaio scorso. 

Sei trasferte emiliane, sei stop. Insomma, c’è un tabù da infrangere. Un incantesimo da spezzare. E i rinoceronti proveranno a farlo domenica 4 febbraio (ore 16), a Salsomaggiore Terme, nella tana di una WiMore che occupa l’ultimo posto in graduatoria con 7 punti all’attivo. Ma non ha alcuna intenzione di indietreggiare. Basti pensare che, non più tardi di due settimane fa, ha strappato un set (il primo) alla capolista Gabbiano Mantova. E sei giorni fa ha dato filo da torcere alla Pallavolo Motta. Ormai è quasi superfluo ribadirlo: mai dare nulla per scontato in un campionato scandito dall’imprevedibilità. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025