A Perugia il Cisterna Volley cede 3-1 nel test match

PERUGIA-Battuta di arresto per il Cisterna Volley contro la Sir Safety Perugia di coach Lorenzetti per 3-1. Gli umbri si impongono nei primi tre parziali grazie agli assoli di Ishikawa e Plotnitskyi, poi nel quarto set aggiuntivo i pontini vincono l’ultimo atto guidati da un grande Faure (12 punti realizzati).  

LA CRONACA – Nel primo set Perugia scappa subito con Plotnytskyi sul 3-1, amministrando con un ottimo turno al servizio il vantaggio accumulato. Ben Tara in diagonale sigla l’11-7, poi l’ace di Jordi Ramon riporta sotto Cisterna sul 12-10. La differenza si fa dai nove metri: Giannelli punge al servizio sul 18-14, poi la parallela di Jordi Ramon sigla il 19-16. I pontini si mettono sotto sul 22-20 con la parallela di Faure, ma nel finale l’ace di Russo chiude il set in favore di Perugia.

Nel secondo set non cambia lo spartito, Tarumi tiene in gioco Cisterna con un bel diagonale sul 4-4. Nedeljkovic in primo tempo riporta sotto i pontini sul 9-8 dopo la serie di attacchi degli umbri. La Sir prende margine sul 18-13 grazie agli assoli di Plotnytskyi. Ben Tara in diagonale firma il 23-16, è Cianciotta alla fine con un bel diagonale a chiudere il set sul 25-17.

Cisterna trova il giusto equilibrio, trovando il primo vantaggio nel terzo set con il muro di Diamantini su Ben Tara sul 6-7. Dopo il buon turno al servizio dell’opposto della Sir è Faure in parallela a tenere il parziale in parità sul 12-12. Perugia prende margini con Herrera, entrato al posto di Ben Tara, con il suo diagonale che vale il 17-12. Giannelli dai nove metri firma il 21-15, poi sempre il cubano Herrera è bravo a trovare il colpo che chiude il set sul 25-18.

L’ultimo parziale sorride a Cisterna, che passa avanti con Tarumi sul 9-13 per poi amministrare con Faure la rimonta tentata da Perugia sul 16-17. Nel finale si va ai vantaggi con il giapponese Ishikawa protagonista, prima che due colpi di Faure concludano l’allenamento congiunto.

Al termine del match ha fatto il punto della situazione lo schiacciatore Yuga Tarumi, in una gara speciale che lo vedeva opposto al connazionale e amico Yuki Ishikawa:”Oggi per me era una partita speciale, in virtù del rapporto che ho con Ishikawa. Tra di noi c’è molto rispetto ed è stato bello poter fare questo test in vista del campionato. Stiamo lavorando bene e tanto, passo dopo passo sono sicuro che riusciremo ad alzare il livello ma le sensazioni al momento sono buone e possiamo solo che continuare su questa strada”.

IL TABELLINO

SIR SAFETY SUSA VIM PERUGIA – CISTERNA VOLLEY 3-1 (25-20; 25-17; 25-18; 24-26)

SIR SAFETY PERUGIA: Piccinelli (lib.), Candellaro 4, Zoppellari, Cianciotta 4, Giannelli 6, Herrera 9, Loser 8, Ben Tara 6, Solè n.e, Colaci (lib.), Ishikawa 13, Seminiuk 5, PLotnytskyi 11, Russo 9. All.Lorenzetti

CISTERNA VOLLEY: Fanizza, Finauri n.e, Ramon 10, Pace (lib.), Tarumi 9, Faure 12, Diamantini 1, Baranowicz, Mazzone 2, Eivas 4, Nedeljkovic 6. All.Falasca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025