A Palmi è febbre Supercoppa: “PalaSurace” bolgia contro Mantova

Giunta alla sua terza edizione, la Supercoppa Del Monte® Serie A3 si giocherà domani, 30 marzo alle ore 17:00, presso il Palasport “Mimmo Surace” di Palmi. A battersi per il trofeo saranno Gabbiano Mantova, che ha chiuso in testa il Girone Bianco con 61 punti – sorpassando la prima in classifica del Girone Blu, Banca Macerata, che ha concluso la stagione con 56 punti – e OmiFer Palmi, vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A3. Come per tutti gli eventi firmati Lega Pallavolo Serie A, gli allenatori avranno a disposizione un solo time out per ogni set e al termine del match, i giornalisti e una giuria scelta eleggeranno il migliore in campo, che riceverà la Del Monte® MPV della manifestazione. Ricordiamo che durante il match per la Coppa Italia, a vincere il premio come migliore in campo è stato Francesco Corrado, classe ’97, schiacciatore dell’OmiFer. Quella tra Gabbiano Mantova e OmiFer Palmi sarà la prima sfida tra le due formazioni, ma visti i risultati entrambe sono giunte a disputare questo importante trofeo dopo una stagione ricca di soddisfazioni e risultati. Per la squadra lombarda la Serie A3 quest’anno è arrivata grazie al lavoro svolto nelle stagioni precedenti – Mantova mancava dalla Serie A dal 2010 – e grazie a un mix di giocatori esperti, alla conferma di coach Simone Serafini e a un gruppo di giovani di grande prospettiva, si è piazzata in pole position, risultando la migliore dei due gironi. OmiFer Palmi, dal canto suo, negli ultimi quattro anni è sempre riuscita ad ottenere l’accesso alla fase Play Off e quest’anno la società non ha voluto indietreggiare di un millimetro sugli obiettivi stagionali, con un team building davvero eccezionale: partendo dalle fondamenta ben solide (Gitto, Rau, Carbone, Stabrawa e Pellegrino), è riuscita a selezionare i giusti giocatori e collaboratori che le hanno permesso di portare a casa il primo trofeo stagionale alla Final Four di Fano. In attesa dell’inizio dei Play Off, si trova a competere per la Supercoppa tra le mura amiche e siamo sicuri che i nostri ragazzi non permetteranno all’avversario di rilassarsi neanche per un momento, sempre con la correttezza che li ha contraddistinti durante tutta la stagione. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio e augurare buona visione anche sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A a quanti non siano riusciti a trovare il ticket d’ingresso, visto che il “PalaSurace” è praticamente sold-out, ma con tre camere puntate sul campo, grafiche, replay e un’ottima regia, sarà difficile non sentire il brivido anche attraverso lo schermo. Rimane solo una domanda: sotto la guida di mister Radici, OmiFer Palmi riuscirà “a rompere le uova nel paniere” a Gabbiano Mantova? E soprattutto: speriamo che dal suo Uova di Pasqua esca quest’altra bella grande sorpresa: la Supercoppa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025