Dopo la pausa estiva torna l’entusiasmo del Circuito 2024 del Volley S3, il Tour della schiacciata che continua a coinvolgere i giovani utilizzando la rete di pallavolo come strumento di unione anziché di divisione.
Venerdì 27 settembre si torna a giocare con l’appuntamento in programma a Matera, in Basilicata, la città patrimonio dell’Unesco con i suoi storici rioni “Sassi” che la rendono uno dei centri ancora abitati più antichi al mondo. La tappa di Matera del Volley S3, in programma presso il campo scuola Raffaele Duni, è legata alla “Race for the cure”, l’evento simbolo di Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
– dichiara Vincenzo Santomassimo, presidente del Comitato regionale Fipav Basilicata – .
La piazza verrà colorata dai giovani partecipanti all’appuntamento con Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, e con loro il gruppo degli smart coach che dedicheranno la mattina gli studenti del territorio e, nel pomeriggio, saranno sui campi insieme ai giovani pallavolisti delle società della zona.
Dopo Matera, il Circuito del Volley S3 si sposterà in Sicilia per l’evento del 3 ottobre a Selinunte, in provincia di Trapani, poi a seguire (il 15 ottobre) è in programma la tappa di Udine che chiuderà un percorso di grandi appuntamenti iniziato a La Spezia nel maggio scorso che ha poi toccato anche Reggio Emilia.
I partners del circuito sono: Esa, con il Progetto Iride, Ebri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan Komen, Decathlon, Parmigiano Reggiano e Rai Kids.
Piacenza 26.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata martedì 29 aprile (ore 20.30) al Pala Barton Energy di…
C'è un super sabato all'orizzonte al Masters 1000 di Madrid, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sono cinque gli…
Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…
Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…
A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…
A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…