A Grottazzolina torna il campo tricolore, riflettori sulla Supercoppa

A Grottazzolina torna il campo tricolore, riflettori puntati sulla Supercoppa

Domenica 19 maggio alle ore 19 si assegna l’ultimo trofeo stagionale, contro Brescia. Lunedì la squadra sarà ricevuta dal Sindaco e poi via alla festa promozione in Piazza Marconi

GROTTAZZOLINA – La Yuasa Battery è ancora sotto i riflettori. Mentre tutte le altre formazioni hanno concluso la propria stagione ed iniziano ad impazzare le voci di mercato, Vecchi e compagni domenica 19 maggio alle ore 19 avranno un’ulteriore opportunità per chiudere in maniera memorabile la propria cavalcata sportiva. Ultimo appuntamento di un’annata stellare, un ultimo match cui possono partecipare solo coloro che sono arrivati in fondo, solo i vincitori: Del Monte® Supercoppa A2. Un appuntamento dal risalto mediatico internazionale, organizzato da Lega Pallavolo Serie A e che M&G Scuola Pallavolo avrà l’onore di ospitare presso il palasport di Via Fonte San Pietro, da formazione vincitrice del campionato e neopromossa in Superlega. Come già avvenuto nell’aprile 2022, in Serie A3 e sempre da vincitrice del torneo, a Grottazzolina tornerà di nuovo in scena il taraflex tricolore. E domenica sarà un fantastico remake, con la Yuasa Battery stavolta regina in categoria superiore, e a sfidarla la Consoli Sferc Brescia, fresca vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A2, per una gara dall’esito assolutamente incerto, ma anche dallo spettacolo assicurato. Biglietti in vendita a partire da giovedì attraverso il circuito Vivaticket o attraverso il botteghino del palasport, appositamente aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20 e domenica a partire dalle 16, fino all’esaurimento dei 1000 tagliandi disponibili.

Lunedì sarà invece il momento della festa promozione, per suggellare in via ufficiale l’impresa compiuta dalla Yuasa Battery insieme a tifosi, istituzioni e cittadinanza: un intero territorio che, in barba a campanilismi e divisioni, si è stretto attorno ad una società ed una squadra accompagnandoli là dove fino a qualche stagione fa nemmeno si sognava di poter arrivare, ovvero nell’Olimpo della Superlega. A soli due anni di distanza dalla vittoria nel campionato di A3, ecco dunque l’ulteriore balzo, quello finale, quello più ambito.

Squadra, dirigenti e staff saranno ricevuti in via ufficiale dal Sindaco Alberto Antognozzi e dall’Amministrazione presso il Comune di Grottazzolina alle ore 19; a seguire, in piazza Marconi, via ai festeggiamenti, alla presenza dei “supereroi” al gran completo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Cantù per sbloccarsi, Chiloiro: “Una vittoria ci darebbe la carica”

AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Brescia in campo sabato alle 16 a Lagonegro

La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…

31 Ottobre 2025