A Bologna il meeting internazionale sullo sport femminile. Presente anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi
L’Associazione Nazionale Atlete Assist, in collaborazione con il Comune di Bologna e con il patrocinio della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di Amnesty International Italia, è lieta di annunciare il 24 febbraio un evento di rilevanza internazionale dedicato allo sport femminile, che si terrà nella suggestiva Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio a Bologna. Aprirà i lavori del pomeriggio Massimo Righi, Presidente e Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A.
Durante l’intera giornata verranno affrontati diversi aspetti legati allo sport femminile, dalle questioni legate ai diritti e alla rappresentanza, fino all’analisi del ruolo dei media nella narrazione delle campionesse e dello sport al femminile. Questi temi saranno trattati attraverso tre panel di alto livello. Il primo panel sarà aperto con una discussione sui diritti dello sport come valore sociale, il secondo panel della mattina affronterà la tematica del fair-coaching e delle molestie nello sport. A seguire il panel dedicato al ruolo del giornalismo nel contrastare stereotipi e pregiudizi.
L’evento è inserito tra i Seminari di Formazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna e darà assegnazione di crediti formativi deontologici. Per i giornalisti, l’iscrizione è possibile attraverso il portale della formazione professionale. Per chi non è giornalista, è possibile accreditarsi gratuitamente registrandosi a questo link: https://www.eventbrite.it/myevent?eid=816838153907.
Il programma completo dell’evento:
https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/02/comunicato-Asssit-Conferenza-Sport-bologna-240224.pdf
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…