A Bologna il meeting internazionale sullo sport femminile. Presente anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi
L’Associazione Nazionale Atlete Assist, in collaborazione con il Comune di Bologna e con il patrocinio della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di Amnesty International Italia, è lieta di annunciare il 24 febbraio un evento di rilevanza internazionale dedicato allo sport femminile, che si terrà nella suggestiva Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio a Bologna. Aprirà i lavori del pomeriggio Massimo Righi, Presidente e Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A.
Durante l’intera giornata verranno affrontati diversi aspetti legati allo sport femminile, dalle questioni legate ai diritti e alla rappresentanza, fino all’analisi del ruolo dei media nella narrazione delle campionesse e dello sport al femminile. Questi temi saranno trattati attraverso tre panel di alto livello. Il primo panel sarà aperto con una discussione sui diritti dello sport come valore sociale, il secondo panel della mattina affronterà la tematica del fair-coaching e delle molestie nello sport. A seguire il panel dedicato al ruolo del giornalismo nel contrastare stereotipi e pregiudizi.
L’evento è inserito tra i Seminari di Formazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna e darà assegnazione di crediti formativi deontologici. Per i giornalisti, l’iscrizione è possibile attraverso il portale della formazione professionale. Per chi non è giornalista, è possibile accreditarsi gratuitamente registrandosi a questo link: https://www.eventbrite.it/myevent?eid=816838153907.
Il programma completo dell’evento:
https://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2024/02/comunicato-Asssit-Conferenza-Sport-bologna-240224.pdf
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…