Zverev in semifinale al Roland Garros: De Minaur ko in tre set

Per il quarto anno consecutivo Sascha Zverev raggiunge le semifinali al Roland Garros. Il tedesco, n. 4 al mondo, ha battuto nei quarti l’australiano Alex De Minaur: 6-4, 7-6, 6-4 il punteggio finale in 2 ore e 58 minuti di gioco. Una partita dispendiosa per entrambi sul piano fisico, fatta di tanti scambi prolungati, ma anche alti e bassi. Alla fine ha avuto la meglio il tedesco grazie alla sua tenacia e alla lucidità nelle occasioni concesse in risposta dall’avversario (5 palle break su 6 convertite). Il punto di svolta è stato il secondo set in cui Zverev ha prima annullato un set point e poi vinto il tiebreak rimontando da 0-4. Il n. 4 al mondo centra così l’undicesima vittoria consecutiva tra Roma e Parigi e conquista l’ottava semifinale Slam in carriera.

In semifinale con Ruud

L’avversario di Zverev in semifinale sarà Casper Ruud, rimasto a riposo visto il ritiro di Novak Djokovic. Sarà il remake della semifinale dello scorso anno, vinta dal norvegese concedendo appena sette game al tedesco. Il bilancio nei precedenti è in totale equilibrio: 2-2. Dall’altra parte del tabellone, invece, ci sarà l’attesa sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte…

11 Aprile 2025