Zverev in semifinale al Roland Garros: De Minaur ko in tre set

Per il quarto anno consecutivo Sascha Zverev raggiunge le semifinali al Roland Garros. Il tedesco, n. 4 al mondo, ha battuto nei quarti l’australiano Alex De Minaur: 6-4, 7-6, 6-4 il punteggio finale in 2 ore e 58 minuti di gioco. Una partita dispendiosa per entrambi sul piano fisico, fatta di tanti scambi prolungati, ma anche alti e bassi. Alla fine ha avuto la meglio il tedesco grazie alla sua tenacia e alla lucidità nelle occasioni concesse in risposta dall’avversario (5 palle break su 6 convertite). Il punto di svolta è stato il secondo set in cui Zverev ha prima annullato un set point e poi vinto il tiebreak rimontando da 0-4. Il n. 4 al mondo centra così l’undicesima vittoria consecutiva tra Roma e Parigi e conquista l’ottava semifinale Slam in carriera.

In semifinale con Ruud

L’avversario di Zverev in semifinale sarà Casper Ruud, rimasto a riposo visto il ritiro di Novak Djokovic. Sarà il remake della semifinale dello scorso anno, vinta dal norvegese concedendo appena sette game al tedesco. Il bilancio nei precedenti è in totale equilibrio: 2-2. Dall’altra parte del tabellone, invece, ci sarà l’attesa sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Articoli recenti

  • Volley

Semeniuk resta alla Sir: «Questo club, tutto cio’ di cui ho bisogno!»

Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…

25 Novembre 2024
  • Volley

Tutti i giorni: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…

25 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna Volley & Rotaract Club insieme per “My Voice, My Choice”

Cisterna di Latina – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Cisterna di Latina, una delegazione del Cisterna Volley,…

25 Novembre 2024
  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024