Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d’Italia. Dopo aver vinto il WTA 1000 di Madrid, la n. 1 al mondo ha centrato la finale anche al Foro Italico, la terza in carriera sulla terra romana, battendo in semifinale la n. 3 al mondo Coco Gauff con un netto 6-4, 6-3. Un’ora e 47 minuti di gioco ad altissima intensità, sia da una parte che dall’altra, ma quando in campo c’è Swiatek l’epilogo è sempre lo stesso. Nel primo set è decisivo il break nel nono gioco, doloroso per Gauff che era avanti 40-0 e ha commesso due doppi falli decisivi nel game. Nel secondo parziale il servizio costa ancora caro alla statunitense che cala nelle percentuali alla battuta e concede due break. All’undicesima vittoria consecutiva (la 37esima nel 2024), Swiatek raggiunge la finale numero 25 in carriera e può diventare la prima giocatrice a vincere Madrid e Roma nello stesso anno da Serena Williams nel 2013. La polacca attende in finale Aryna Sabalenka o Danielle Collins, impegnate nell’ultimo match di giornata sul Centrale.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…