Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L’azzurra, testa di serie n. 3 del China Open, ha battuto all’esordio la danese Clara Tauson, n. 72 WTA, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-4 in 2 ore e 8 minuti di gioco. Un match insidioso per la toscana contro un’ottima avversaria, sconfitta nonostante abbia messo a referto più punti (92 a 86) dell’azzurra. Paolini è stata lucida e brava a rialzarsi dopo un avvio a handicap, sotto di un set già dopo mezz’ora. La n. 5 al mondo sembrava in controllo del secondo set, ma avanti 5-1 (con un set point sprecato nel settimo gioco) ha subito la rimonta di Tauson fino al 5-5. Paolini non si è scomposta e nell’undicesimo game ha guadagnato il break decisivo per il set. Il terzo parziale, invece, è stato il più equilibrato, volato via on serve fino al 4-4 quando Jasmine ha strappato il servizio all’avversaria. Paolini raggiunge così il 3° turno in cui affronterà la polacca Magda Linette o la giapponese Moyuka Uchijima.
Una vittoria (la 37esima stagionale) importante per Paolini anche in ottica WTA Finals, con l’aritmetica qualificazione sempre più vicina. “Oggi è stata una partita difficile, Tauson ha giocato un tennis incredibile – ha spiegato l’azzurra dopo l’incontro – Sono rimasta lì in tutti i punti e ci ho creduto, sono contenta di aver rimontato. Amo questo torneo, voglio migliorare gli ottavi dello scorso anno”.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…