Esordio amaro in Florida per Lucia Bronzetti. Reduce dall’ottimo torneo di Indian Wells, la riminese ha perso all’esordio nel WTA 1000 di Miami contro Taylor Townsend, n. 72 della classifica mondiale. Un successo in rimonta per la statunitense con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Bronzetti era avanti di un set e un break nel secondo parziale, ma alla distanza è uscita fuori Townsend, salita nel rendimento al servizio (nel terzo set addirittura 89% di punti vinti con la prima) e più determinata nei momenti decisivi. Per la statunitense, entrata in tabellone dalle qualificazioni, è la terza vittoria consecutiva a Miami.
Mercoledì scenderanno in campo le azzurre impegnate nella parte alta del tabellone. Si parte con Camila Giorgi, opposta alla polacca Magdalena Frech, n. 47 WTA. All’orizzonte per lei c’è il possibile secondo turno con la n. 1 al mondo, Iga Swiatek. Affronterà una ex n. 1, invece, Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, reduce dal trionfo al WTA 125 di Charleston, sfiderà Naomi Osaka. Infine in campo Martina Trevisan contro l’australiana Storm Hunter, proveniente dalle qualificazioni.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…