WTA Miami, Bronzetti ko all’esordio: vince Townsend in tre set

Esordio amaro in Florida per Lucia Bronzetti. Reduce dall’ottimo torneo di Indian Wells, la riminese ha perso all’esordio nel WTA 1000 di Miami contro Taylor Townsend, n. 72 della classifica mondiale. Un successo in rimonta per la statunitense con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Bronzetti era avanti di un set e un break nel secondo parziale, ma alla distanza è uscita fuori Townsend, salita nel rendimento al servizio (nel terzo set addirittura 89% di punti vinti con la prima) e più determinata nei momenti decisivi. Per la statunitense, entrata in tabellone dalle qualificazioni, è la terza vittoria consecutiva a Miami.

Mercoledì in campo Cocciaretto, Trevisan e Giorgi

Mercoledì scenderanno in campo le azzurre impegnate nella parte alta del tabellone. Si parte con Camila Giorgi, opposta alla polacca Magdalena Frech, n. 47 WTA. All’orizzonte per lei c’è il possibile secondo turno con la n. 1 al mondo, Iga Swiatek. Affronterà una ex n. 1, invece, Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, reduce dal trionfo al WTA 125 di Charleston, sfiderà Naomi Osaka. Infine in campo Martina Trevisan contro l’australiana Storm Hunter, proveniente dalle qualificazioni.


leggi anche

Vavassori supera le quali: 8 azzurri in tabellone

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025