WTA Hobart, i risultati delle italiane: Trevisan e Cocciaretto fuori al 1° turno

Si conclude al primo turno il torneo delle italiane al WTA 250 di Hobart, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Dopo il ko di Lucia Bronzetti contro la cinese Zhu, sono arrivate le sconfitte all’esordio anche di Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Tanti rimpianti soprattutto per Cocciaretto che, al primo match del 2024, ha perso contro la kazaka Yulia Putintseva con lo score di 0-6, 7-5, 7-6(4) dopo due ore e 20 minuti. Un match che poteva finire in due set visto che la marchigiana ha servito due volte per l’incontro nel secondo parziale, fallendo anche un match point nell’ottavo gioco sul 5-2. Putintseva è stata brava a trascinare l’incontro al terzo con una serie di cinque game vinti, chiudendo poi 7-4 al tiebreak nell’ultimo set. Cocciaretto paga soprattutto un rendimento difficile al servizio: 8 doppi falli, 57% di prime in campo, solo il 41% di punti vinti con la seconda e 5 break subiti. 

Trevisan ko con Tomova

Più facile, invece, il compito della bulgara Viktorija Tomova contro la toscana Martina Trevisan, sconfitta in un’ora e 45 minuti con un doppio 6-3. Al secondo ko consecutivo in Australia, Trevisan non è riuscita a sfruttare 11 delle 12 palle break concesse dall’avversaria. Di contro l’azzurra ha perso quattro volte il servizio, vincendo solo il 32% di punti con la seconda.


leggi anche

Arnaldi al 2° turno, ora LIVE Sonego-Hanfmann

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: in campo Passaro-Dimitrov

E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Società Biancorossa premiata al Festival del Cinema di Cefalù.

Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Futura conferma il suo capitano Sofia Rebora: “Partiremo da zero, sarà tutto diverso”

La Futura Volley Giovani edizione 2025-26 riparte da Sofia Rebora. La centrale originaria di Genova apre col botto la lunga…

9 Maggio 2025