WTA Hobart, i risultati delle italiane: Trevisan e Cocciaretto fuori al 1° turno

Si conclude al primo turno il torneo delle italiane al WTA 250 di Hobart, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Dopo il ko di Lucia Bronzetti contro la cinese Zhu, sono arrivate le sconfitte all’esordio anche di Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Tanti rimpianti soprattutto per Cocciaretto che, al primo match del 2024, ha perso contro la kazaka Yulia Putintseva con lo score di 0-6, 7-5, 7-6(4) dopo due ore e 20 minuti. Un match che poteva finire in due set visto che la marchigiana ha servito due volte per l’incontro nel secondo parziale, fallendo anche un match point nell’ottavo gioco sul 5-2. Putintseva è stata brava a trascinare l’incontro al terzo con una serie di cinque game vinti, chiudendo poi 7-4 al tiebreak nell’ultimo set. Cocciaretto paga soprattutto un rendimento difficile al servizio: 8 doppi falli, 57% di prime in campo, solo il 41% di punti vinti con la seconda e 5 break subiti. 

Trevisan ko con Tomova

Più facile, invece, il compito della bulgara Viktorija Tomova contro la toscana Martina Trevisan, sconfitta in un’ora e 45 minuti con un doppio 6-3. Al secondo ko consecutivo in Australia, Trevisan non è riuscita a sfruttare 11 delle 12 palle break concesse dall’avversaria. Di contro l’azzurra ha perso quattro volte il servizio, vincendo solo il 32% di punti con la seconda.


leggi anche

Arnaldi al 2° turno, ora LIVE Sonego-Hanfmann

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025