WTA Hobart: Bronzetti eliminata al 1° turno, vince Zhu 7-5, 6-1

Esce di scena la prima italiana all’Hobart International, torneo WTA 250 in programma nella capitale della Tasmania: Lucia  Bronzetti (n.55 WTA) è stata battuta 7-5, 6-1 dalla cinese Lin Zhu (33 WTA, best 31). Nella gelida notte tasmana (11 gradi), l’azzurra è rimasta in partita fino al 5-4 del primo set, quando ha servito per il parziale: da quel momento 8 giochi a uno per l’asiatica, che ha chiuso i conti. Per Bronzetti il miglior piazzamento sul duro restano i quarti di finale raggiunti a Portorose nel 2021, a Monastir, Ningbo e Guangzhou nel 2023. In tabellone altre due italiane, in campo domani: Elisabetta Cocciaretto, numero 47, difende la finale di un anno fa contro una qualificata, la kazaka Yulia Putintseva, numero 63. Martina Trevisan (n.46 WTA) affronta la bulgara Viktoriya Tomova (n,75 WTA, best ranking 71): tutti i match delle italiane in diretta  su Sky Sport e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025