Iga Swiatek saluta le Wta Finals. A sorpresa esce di scena la campionessa in carica del torneo a cui non è bastata una netta vittoria nell’ultima giornata del round robin. Swiatek, infatti, è stata superata in classifica da Barbora Krejcikova che ha battuto in due set la già qualificata Coco Gauff: 7-5, 6-4 il punteggio in un’ora e 42 minuti di gioco. Un risultato che vanifica il 6-1, 6-0 di Swiatek ai danni di Daria Kasatkina, entrata come alternate nel torneo dopo il forfait per infortunio di Pegula. Krejcikova centra così la qualificazione per ultima, ma lo fa da prima classificata del gruppo arancione e venerdì, in semifinale, affronterà la cinese Qinwen Zheng. Per Gauff, invece, ci sarà il confronto con la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…