Sono Qinwen Zheng e Coco Gauff le finaliste delle Wta Finals 2024: la cinese ha battuto la ceca Krejcikova mentre l’americana ha eliminato la n. 1 al mondo Sabalenka. Sabato alle 17 la finale, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Sarà una finale da “next gen” quella delle Wta Finals 2024. A contendersi lo scettro di Riyad saranno Coco Gauff e Qinwen Zheng la cui età sommata fa 42 anni e 271 giorni, la finale più giovane del torneo dall’edizione 2004. L’impresa del giorno porta la firma di Gauff che ha eliminato la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka, al secondo ko consecutivo dopo quello nella fase a gironi con Rybakina. Zheng, invece, ha battuto Barbora Krejcikova, confermando l’ottimo tennis espresso con Jasmine Paolini
Prima partecipazione, subito finale. Il cammino a Riyad è soltanto l’ultimo tassello di un 2024 eccezionale per Zheng che ha battuto Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e 40 minuti di gioco. L’ennesima ottima partita della campionessa olimpica, in totale controllo fino al 3-0 del secondo set. Avanti di due break, la cinese ha subito la rimonta di Krejcikova che ha riportato il parziale in equilibrio fino all’undicesimo game, quando Zheng ha conquistato il break decisivo per il risultato finale. Zheng diventa così la seconda asiatica di sempre in finale alle Wta Finals dopo Li Na, ma soprattutto si assicura l’ingresso in top 5 per la prima volta in carriera.
Sembrava tutto pronto per l’ennesimo Sabalenka-Zheng della stagione, ma a cambiare i piani ci ha pensato Coco Gauff. La tennista statunitense ha eliminato la n. 1 al mondo con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 49 minuti. Una partita insufficiente di Sabalenka che non ha trovato l’aiuto del servizio (45% di punti con la prima), ma soprattutto ha commesso 47 errori gratuiti. Gauff è stata brava a non mollare sia nel primo set – quando Sabalenka ha servizio per il parziale, ma ha poi subito il controbreak e perso il tiebreak 7-4 – che nel secondo set, segnato da sei break complessivi. Gauff ha giocato meglio in risposta, chiudendo al primo match point offerto dalla bielorussa.
7ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Cosedil Acicastello…
7ª Giornata And. (10/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Cosedil Acicastello 3-2…
Daniele Mellano questa sera è stato ospite della terza puntata di VTC News in onda sui canali facebook e youtube…
I biancoblu hanno vinto sei delle otto gare giocate fino a oggi. Le due squadre vogliono rilanciarsi dopo le sconfitte…
La Serie A2 Credem Banca non concede soste. Una settimana dopo la sconfitta di Catania contro la Cosedil Acicastello (3-0),…
Perugia, 08 Novembre 2024 «Sicuramente non sarà una partita facile, perché Taranto è una buona formazione guidata da un allenatore…