Le Wta Finals aprono sabato il grande finale di stagione del tennis: a Riyadh le migliori 8 tenniste del 2024 si giocano il prestigioso titolo. In campo Jasmine Paolini, impegnata in singolare e in doppio insieme a Sara Errani. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 2 al 9 novembre
Le migliori tenniste del 2024 si sfidano sul cemento indoor di Riyadh nelle WTA Finals, il primo evento del “Gran Finale di stagione del tennis” che sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW con una copertura integrale da sabato 2 a sabato 9 novembre. Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con il racconto della squadra tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dario Massara, Fabio Tavelli, Gaia Brunelli e Nicolò Ramella mentre nell’analisi si alterneranno i talent Laura Golarsa e Barbara Rossi. Oltre a proporre tutte le sfide, Sky Sport seguirà le WTA Finals 2024 con studi di presentazione e approfondimento su Sky Sport 24, condotti da Eleonora Cottarelli. L’inviato Stefano Meloccaro curerà i collegamenti in diretta da Riyadh.
Al via delle WTA Finals si presenta l’azzurra Jasmine Paolini, reduce da un’annata straordinaria che l’ha vista arrivare in finale al Roland Garros e a Wimbledon e vincere il torneo WTA 1000 di Dubai. Jasmine arriva a Riyadh con il numero 4 del seeding ed è inserita nel Gruppo Viola insieme ad Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Qinwen Zheng. Nel Gruppo Arancione, invece, si affronteranno Iga Swiatek, Coco Gauff, Jessica Pegula e Barbora Krejcikova. Anche nel torneo di doppio c’è una importante presenza italiana, con la coppia Jasmine Paolini/Sara Errani, oro olimpico a Parigi 2024 e vincitrice dei WTA 1000 di Roma e Pechino. Paolini/Errani sono inserite nel Gruppo Bianco con Dabrowski/Routliffe, Dolehide/Krawczyk e Chan/Kudermetova. Nel Gruppo Verde invece ecco Kichenok/Ostapenko, Hsieh/Mertens, Melichar Martinez/Perez e Siniakova/Townsend.
Già definito il programma delle prime due giornate delle WTA Finals: sabato 2 novembre la prima sfida del torneo singolare sarà Sabalenka-Zheng, a seguire Paolini-Rybakina. Domenica 3 novembre Swiatek-Krejcikova seguita da Gauff-Pegula. Sabato 2 novembre il programma si aprirà con Hsieh/Mertens- Melichar Martinez/Perez e si chiuderà con Kichenok/Ostapenko-Siniakova/Townsend. Domenica 3 novembre Dabrowski/Routliffe-Chan/Kudermetova e Paolini/Errani-Dolehide/Krawczyk.
Ampia copertura anche sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, sul sito skysport.it saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al live blog di tutte le partite di Paolini e della finale.
Sabato 2 novembre
Sky Sport Max e in streaming su NOW:
Domenica 3 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Lunedì 4 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Martedì 5 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Mercoledì 6 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Giovedì 7 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Venerdì 8 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Sabato 9 novembre
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…