Sta per alzarsi il sipario sull’edizione 2024 delle Wta Finals, in programma da sabato e fino al 9 novembre sul cemento di Riyad e in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La prima di tre edizioni ospitate dalla capitale araba sarà un evento storico per il tennis italiano, rappresentato sia in singolare che in doppio. Jasmine Paolini, al debutto assoluto al master di fine anno, sarà chiamata agli straordinari, impegnata in singolare (dove la detentrice del titolo è Iga Swiatek) e in doppio con Sara Errani, campionesse olimpiche lo scorso luglio a Parigi. In entrambi i tornei l’Italia andrà a caccia della storia perché mai una tennista o una coppia italiana ha vinto le Wta Finals (unica a esserci riuscita Flavia Pennetta in doppio nel 2010, ma con l’argentina Gisela Dulko).
Le Wta Finals (sia in singolare che in doppio) si giocano con la formula del girone all’italiana. Le otto partecipanti vengono divise attraverso sorteggio in due gironi da quattro e ciascuna disputerà tre incontri (tutti al meglio dei tre set) che assegneranno un punto alla vincitrice. Al termine della fase a gironi, le prime due di ogni raggruppamento accedono alle semifinali incrociate (la prima di un girone con la seconda dell’altro e viceversa). Infine la finale che assegnerà il Billie Jean King Trophy.
Le Wta Finals 2024 sono in programma dal 2 al 9 novembre sul cemento del King Saud University Indoor Arena di Riyad (Arabia Saudita). Il torneo sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ampia copertura anche sui canali social di Sky Sport e sul sito skysport.it.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…