Semifinale senza giocare a Dubai per Jasmine Paolini. Per la prima volta in carriera tra le prime quattro in un WTA 1000, la tennista toscana ha usufruito di un walkover per via del ritiro della kazaka Elena Rybakina, n. 4 al mondo, a causa di problemi gastrointestinali. “Fisicamente sono un po stanca – aveva detto Rybakina dopo la vittoria con la polacca Frech – Non so quanto potrò recuperare in mezza giornata per riuscire a spingere”. Difficoltà che hanno costretto la kazaka al ritiro, regalando così a Paolini un traguardo mai raggiunto in carriera.
Grazie alla semifinale a Dubai Paolini raggiungerà lunedì il nuovo best ranking. L’azzurra è virtualmente n. 21 al mondo, distante appena 145 punti dall’ingresso in top 20. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana affronterà venerdì in semifinale o la ceca Marketa Vondrousova, testa di serie numero 7 del torneo, o la rumena Sorana Cirstea. Il match sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…