WTA Cincinnati, Sabalenka batte Swiatek: sarà finale contro Pegula

Dopo tre ko consecutivi Aryna Sabalenka spezza il tabù Swiatek. La bielorussa ha battuto la n. 1 al mondo nella prima semifinale del WTA 1000 di Cincinnati. Doppio 6-3 per la n. 3 del ranking WTA (da martedì tornerà n. 2, scavalcando Gauff) che non batteva la polacca dalla finale di Madrid 2023. Poi tre sconfitte, sul cemento delle WTA Finals e sulla terra di Madrid prima e Roma poi. Stavolta, però, il copione è stato diverso. Una netta vittoria per Sabalenka che ha faticato soltanto alla fine, chiudendo al decimo match point. Swiatek ha avuto difficoltà nei turni di battuta, raccogliendo soltanto il 20% di punti (6 su 30) con la seconda. Alla quinta vittoria in carriera contro una n. 1 al mondo (3 contro Swiatek e 2 contro Barty), Sabalenka giocherà la quinta finale stagionale, la terza su cemento dopo Brisbane e gli Australian Open.

Pegula batte Badosa: è la nona vittoria consecutiva

L’avversaria in finale di Sabalenka sarà Jessica Pegula. L’americana, n. 6 al mondo e reduce dal titolo a Toronto, ha centrato la nona vittoria consecutiva battendo in tre set Paula Badosa: 6-2, 3-6, 6-3 lo score finale in quasi due ore di gioco, ma con più di un’ora di interruzione per pioggia. Alla 30esima vittoria nel 2024, Pegula diventa la sesta giocatrice nell’Era Open a centrare la finale in Canada e a Cincinnati nello stesso anno dopo Rosie Casals, Evonne Goolagong, Na Li, Serena Williams e Simona Halep. La finale è in programma domani alle 21, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.


leggi anche

Sinner-Zverev, la semifinale LIVE su Sky Sport Uno

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025