WTA 500 Adelaide e WTA 250 Hobart: I risultati completi con il dettaglio del Day 1. Out all’esordio Jasmine Paolini ad Adelaide. Out Lucia Bronzetti ad Hobart

Lucia Bronzetti ha visto terminare il suo percorso nel torneo WTA di Hobart già al primo turno. In un match caratterizzato da intense battaglie sul servizio, Bronzetti è stata superata dalla cinese Lin Zhu, attualmente numero 33 del mondo e terza testa di serie del torneo. Dopo un combattuto incontro durato un’ora e quarantasei minuti, Zhu ha prevalso con il punteggio di 7-5, 6-1.
La partita ha messo in evidenza la difficoltà di entrambe le giocatrici nei loro turni di servizio. Bronzetti, in particolare, ha lottato per mantenere la propria battuta, concedendo dodici palle break e riuscendo a vincere solo il 58% dei punti con la sua prima di servizio e il 38% con la seconda.
Il primo set è stato un susseguirsi di emozioni. Dopo un inizio equilibrato, Bronzetti è riuscita a conquistare un break nel settimo gioco, ma Zhu ha prontamente risposto con un controbreak. Questo schema si è ripetuto tra il nono e il decimo gioco, con Bronzetti che ha mancato due opportunità di set point. Un momento chiave è stato l’undicesimo gioco, dove Bronzetti ha mancato una palla break cruciale e successivamente ha perso il servizio, consegnando il set alla sua avversaria.

La perdita del primo set in tale modo ha avuto un impatto psicologico evidente su Bronzetti, che nel secondo set ha mostrato segni di cedimento. Zhu ha approfittato della situazione, ottenendo un break dopo un lungo secondo game e difendendo due palle del controbreak nel gioco successivo. La cinese ha continuato a esercitare pressione, strappando nuovamente il servizio all’italiana nel sesto game e chiudendo il set e la partita per 6-1.

La tennista italiana Jasmine Paolini ha visto interrompersi il suo percorso al WTA 500 di Adelaide, in Australia, dopo essere stata sconfitta al primo turno dalla lucky loser spagnola Cristina Bucsa. Bucsa si è imposta con un doppio 6-3 in un incontro durato un’ora e 34 minuti, guadagnando così il diritto di affrontare nel prossimo turno la numero 1 del seeding, la kazaka Elena Rybakina.
Il match ha visto un inizio equilibrato nel primo set, con entrambe le giocatrici che hanno mantenuto il servizio. Tuttavia, la situazione si è presto complicata con cinque break consecutivi. Paolini si è trovata in svantaggio 3-4, con Bucsa al servizio. La spagnola ha mantenuto il controllo, chiudendo l’ottavo game e poi, al secondo set point nel nono game, ha sigillato il set con un 6-3 dopo 46 minuti.

Nel secondo set, Paolini ha avuto l’opportunità di fare il break, ma non è riuscita a concretizzarlo. Nel secondo game, si è ripresa dal 15-40, salvando il gioco ai vantaggi. Tuttavia, la tennista italiana ha ceduto il suo servizio sia nel quarto che nel sesto game, permettendo a Bucsa di avanzare fino al 5-1. Nonostante un tentativo di recupero da parte di Paolini, che ha ridotto il distacco a 3-5, Bucsa ha chiuso il set e la partita sul 6-3 in 48 minuti.
Le statistiche del match evidenziano la superiorità di Bucsa in questa giornata: la spagnola ha vinto 73 punti contro i 61 di Paolini, sfruttando 6 delle 10 palle break a sua disposizione. Paolini, dall’altra parte, ha convertito solo 3 delle 4 opportunità di break offerte dall’avversaria. Un punto critico per la tennista italiana è stata l’efficacia con la seconda di servizio, fermandosi al 33% (10/30).

WTA 500 Adelaide (Australia) 🇦🇺 – 1° Turno, cemento

Centre Court – ore 02:00
(5) Beatriz Haddad Maia vs Anastasia Pavlyuchenkova Inizio 02:00

Anna Kalinskaya vs (4) Barbora Krejcikova

Paula Badosa vs Bernarda Pera Non prima 09:30

Show Court 1 – ore 02:00
Anhelina Kalinina vs Marta Kostyuk Inizio 02:00

Jasmine Paolini vs Cristina Bucsa

Katie Boulter vs Lesia Tsurenko

Il match deve ancora iniziare

Court 2 – ore 04:00
Aliaksandra Sasnovich / Katerina Siniakova vs (2) Gabriela Dabrowski / (2) Erin Routliffe

Ana Bogdan / Monica Niculescu vs Asia Muhammad / Demi Schuurs

Shuko Aoyama / Aleksandra Krunic vs Miyu Kato / Aldila Sutjiadi

WTA 250 Hobart (Australia) 🇦🇺 – 1° Turno, cemento

Centre Court – ore 02:00
Anna Karolina Schmiedlova vs Camila Osorio Inizio 02:00

(1) Elise Mertens vs Danielle Collins

Oksana Kalashnikova / Maia Lumsden vs Kimberly Birrell / Olivia Gadecki

Anna Blinkova vs Daria Saville Non prima 08:30

(3) Lin Zhu vs Lucia Bronzetti

West Court – ore 01:00
Peyton Stearns vs (8) Varvara Gracheva Inizio 01:00

Hanyu Guo / Xinyu Jiang vs Elysia Bolton / Alexandra Bozovic Non prima 02:30

Greet Minnen / Yanina Wickmayer vs (3) Eri Hozumi / (3) Makoto Ninomiya

Court 8 – ore 01:00
Linda Fruhvirtova vs Arantxa Rus Inizio 01:00

Nadia Podoroska / Mayar Sherif vs Yana Sizikova / Fang-Hsien Wu Non prima 02:30


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024
  • Volley

Capolavoro dell’ABBA Pineto, Ravenna sbaglia troppo e cede in tre set

Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…

25 Novembre 2024
  • Volley

Aversa da impazzire: sotto 2-0, rimonta e batte la capolista Brescia al San Filippo

Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…

25 Novembre 2024
  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024