Wimbledon, Sinner: “Negli anni ho imparato come giocare sull’erba”

Un’ora e 38 minuti. Tanto è durato il 3° turno di Wimbledon per Jannik Sinner che si è sbarazzato velocemente di Miomir Kecmanovic. “È stata una giornata impegnativa sul Centrale, sono contento di aver finito in fretta” ha ammesso un sorridente Jannik, soddisfatto della sua prestazione. All’ottava vittoria consecutiva da n. 1 al mondo, Sinner è sempre più a suo agio sull’erba, soprattutto in un posto speciale come l’All England Club: “Ho imparato a fare amicizia con questa superficie, questo è quello che mi ha detto Darren – ha raccontato – Ho imparato a essere molto gentile con l’erba. All’inzio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Tornare a Wimbledon è bellissimo, il posto più speciale per giocare a tennis”. Per il terzo anno di fila negli ottavi ai Championships, Sinner ha poi parlato dei margini di miglioramento: “Con il mio team stiamo lavorando tantissimo per essere in questa posizione, c’è sempre qualcosa da migliorare giorno dopo giorno, anche come persona”.

Articoli recenti

  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025