Wimbledon, Sinner: “Negli anni ho imparato come giocare sull’erba”

Un’ora e 38 minuti. Tanto è durato il 3° turno di Wimbledon per Jannik Sinner che si è sbarazzato velocemente di Miomir Kecmanovic. “È stata una giornata impegnativa sul Centrale, sono contento di aver finito in fretta” ha ammesso un sorridente Jannik, soddisfatto della sua prestazione. All’ottava vittoria consecutiva da n. 1 al mondo, Sinner è sempre più a suo agio sull’erba, soprattutto in un posto speciale come l’All England Club: “Ho imparato a fare amicizia con questa superficie, questo è quello che mi ha detto Darren – ha raccontato – Ho imparato a essere molto gentile con l’erba. All’inzio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Tornare a Wimbledon è bellissimo, il posto più speciale per giocare a tennis”. Per il terzo anno di fila negli ottavi ai Championships, Sinner ha poi parlato dei margini di miglioramento: “Con il mio team stiamo lavorando tantissimo per essere in questa posizione, c’è sempre qualcosa da migliorare giorno dopo giorno, anche come persona”.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…

4 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale femminile: Turchia quarta semifinalista. Karakurt: “Vogliamo l’oro”. Santarelli polemico sulla formula

L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…

4 Settembre 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, via alle finali di Bellaria: formula, dove vederle e tabelloni completi

Il conto alla rovescia è terminato: prenderanno ufficialmente il via domani, venerdì 5 settembre a Bellaria Igea Marina (RN), le…

4 Settembre 2025