In una giornata in ritardo a causa della pioggia, Novak Djokovic passa il primo importante test nel suo debutto a Wimbledon. Non tanto per il valore dell’avversario, Vit Kopriva numero 123 del mondo, quanto per il suo ginocchio. Il serbo, seconda testa di serie del seeding e sette volte campione, si è mosso bene per uno che appena un mese fa era in una stanza di ospedale a farsi operare al menisco. Il ceco ha ceduto 6-1, 6-2, 6-2 sul Centrale, consentendo a Nole anche di non forzare grazie alle due ore di gioco disputate. “Sono contento di come mi sono trovato in campo – ha detto Nole al termine della partita -. C’è sempre differenza tra allenamento e partita. Ho fatto il possibile per darmi una possibilità di giocare, non l’avrei fatto per nessun altro torneo”. Anche al 2° turno Djokovic ha un rivale ‘morbido’, ovvero il vincente di Moro Canas-Fearnley. Avanti senza patemi anche Zverev, 4 del seeding, che si è liberato in tre set dello spagnolo Carballes Baena.
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…