Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo spagnolo ha sofferto più del previsto contro Frances Tiafoe che si è arreso soltanto al quinto set: 5-7, 6-2, 4-6, 7-6, 6-2 il punteggio finale. Una partita vinta con la testa da Alcaraz, rimasto positivo e propositivo nonostante per lungo tempo non fosse ben centrato. Per Tiafoe non mancano i rimpianti soprattutto nel quarto set, in cui si è ritrovato due volte avanti 0-30 sul servizio del murciano che ha poi alzato il livello tra il quarto e il quinto set. Alcaraz si conferma così il re delle maratone: in carriera ha vinto 12 match su 13 finiti al quinto parziale. In una giornata segnata dalla pioggia, si sono conclusi solo altri due incontri maschili. Due vittorie in tre set, quelle di Grigor Dimitrov e Tommy Paul, rispettivamente contro Gael Monfils e Sascha Bublik.

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Cobolli avanza al terzo turno

Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…

3 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco Ciaramita

Domotek Volley rafforza il reparto centrali con Francesco Ciaramita La Domotek Volley Reggio Calabria fa il bis.Dopo l’annuncio del promettete…

3 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo palleggiatore per la MINT Vero Volley Monza: ecco Aidan Knipe

MONZA, 3 LUGLIO 2025 – Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l’esperienza…

3 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Samuel Onwuelo confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il percorso di Samuel Onwuelo con la maglia del Plus Volleyball Sabaudia prosegue. La società ha confermato l’opposto…

3 Luglio 2025
  • Volley

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio

Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…

3 Luglio 2025
  • Volley

Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”

In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni…

3 Luglio 2025