Cuore e carattere non mancano a Luciano Darderi, che si regala la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon. Il numero 37, al suo esordio in main draw ai Championships dopo essere stato sconfitto l’anno scorso al primo turno delle qualificazioni, ha battuto in rimonta Jan Choinski, britannico numero 174 del mondo. 7-5, 4-6, 2-6, 7-5, 6-2 i parziali per Luciano in tre ore e trenta di lotta. Al 2° turno sarà derby con Lorenzo Musetti: tra i due non ci sono precedenti.
Niente da fare per Mattia Bellucci. Il numero 148, dopo aver superato le qualificazioni, ha sognato per tre set prima di arrendersi a Ben Shelton. Il numero 14 del mondo si è imposto al 5° set, sfruttando in pieno lo stop imposto ieri per oscurità, quando si trovava sotto 2 set a 1. 4-6, 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 i parziali per lo statunitense.
Termina con la conquista della medaglia di bronzo il cammino dell’Italia alle Universiadi 2025 di Berlino grazie al successo per…
L’accordo nasce dal desiderio di unire forze e visioni per sostenere la crescita sana, consapevole e completa delle nuove generazioni.…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Si è chiusa un’altra stagione straordinaria per il progetto Diavoli Rosa – Powervolley Milano, la prima in cui tutte le…
Scossa Lewis Hamilton. Il campione britannico non si arrende alla mediocre stagione della Ferrari e alza la voce per aiutare…
Tredici le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, “Shock Da Ground” (Marsala, 24-27 luglio), “Valtrighe Basketball Tournament” (Valtrighe, 24-27 luglio), “Sardegna Str33tball…