Wimbledon, Djokovic: “Ho spinto il rientro solo per questo torneo”

“Se non fosse stato Wimbledon non avrei spinto così tanto”. Parola di Novak Djokovic, sorridente dopo la vittoria al debutto ai Championships contro il ceco Kopriva. Un risultato significativo soprattutto per il recupero lampo del serbo, operato meno di un mese fa al ginocchio. “Dopo l’intervento non pensavo a Wimbledon – racconta Djokovic, intervistato da Ivan Ljubicic per “The Insider” – Nei primi giorni non potevo mettere peso sulla gamba destra e fino a tre giorni prima del torneo non sapevo cosa fare”. Poi la decisione: forzare i tempi per Wimbledon, lo Slam vinto sette volte, a -1 dal record di Roger Federer. “Wimbledon è Wimbledon, un torneo da sogno per tutti i giocatori – spiega – Se non fosse stato Wimbledon, non avrei spinto così tanto. Volevo capire come stessi ed è andata bene”. 

Interviste esclusive e non solo su “The Insider – Wimbledon”

Da non perdere l’appuntamento giornaliero con il magazine The Insider – Wimbledon: in mezz’ora, al termine di ogni giornata, gli highlights degli incontri più importanti con interviste esclusive e il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo. The Insider – Wimbledon va in onda al termine di ogni giornata su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. 


leggi anche

Djokovic passa il test Kopriva: è al 2° turno

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, la “classica” con Mantova per l’esordio casalingo

Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025