Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l’ultimo allenamentoPrima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo sport italiano. Anche perchè Sinner è il n.1 che tutti vorrebbero e perchè Berrettini è stato e rimane l’unico italiano in grado di arrivare tre anni fa in finale in questo torneo giunto alla 137esima edizione.  C’è un unico precedente tra i due, a Toronto, un anno fa. Berrettini veniva da un infortunio e perse in due set. 

Stavolta il palcoscenico è molto più nobile. Nel torneo più prestigioso al mondo tocca a loro rappresentare l’Italia nel Tempio Sacro del Campo Centrale di Wimbledon. Jannik ci arriva dopo tre sole sconfitte finora in un 2024 trionfale, compreso il primo Slam vinto in Australia. Nell’ultimo allenamento ha curato alcuni dettagli tecnici dopo l’esordio vinto in 4 set con Hanfmann. Ha cercato un timing sul diritto con una postura più bassa. Ha provato un impatto più avanzato. Poi ha calibrato la reattività sulla risposta visto il servizio devastante sull’erba di Matteo. Elementi tecnici ai quali dall’altra parte Berrettini ha aggiunto soluzioni più morbide in back dalla parte del rovescio. Perché sul piano tattico alternerà la potenza del suo micidiale uno-due servizio-diritto, con la capacità di variare il palleggio con le soluzioni slice.

Un’adattabilità sui prati che lo ha portato a vincere più match di tutti sull’erba negli ultimi 4 anni. Per questo si preannuncia una partita equilibrata che vale moltissimo per entrambi. Un match intrigante e onirico. Tra due giganti. Ma anche una sfida tra due amici. Sempre vicini, anche quando ci sono stati i momenti più delicati della loro carriera.  Sarà un match da brividi. Adrenalina pura e l’orgoglio di vedere sul centrale la faccia migliore dello sport italiano. 

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024