Wimbledon, Arnaldi ko al 1° turno: Tiafoe vince in rimonta al 5° set

Finisce tra i rimpianti l’avventura a Wimbledon di Matteo Arnaldi. Il sanremese esce di scena al 1° turno dei Championships, battuto in cinque set dal n. 29 del seeding Frances Tiafoe: 6-7(5), 2-6, 6-1, 6-3, 6-3 il punteggio finale in 3 ore e 9 minuti di gioco. L’americano ha ribaltato una partita che sembrava in controllo per Arnaldi, avanti di due set entrambi ben giocati, recuperando un break di svantaggio. Poi, però, il ligure è calato di livello e Tiafoe ne ha approfittato per vincere il terzo e il quarto set, entrambi con due break di vantaggio. Nel quinto parziale tutto ruota attorno all’ottavo gioco in cui l’americano ha strappato il servizio a 15 ad Arnaldi, chiudendo poi il match al primo match point. Al secondo ko consecutivo dopo il Queen’s, Matteo tornerà adesso a giocare sulla terra battuta in vista delle Olimpiadi. L’azzurro parteciperà al torneo di Amburgo (15-21 luglio), poi volerà a Parigi per il torneo olimpico.

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025