Wimbledon, Andy Murray sui social: “Deciderò all’ultimo se giocare”

Andy Murray non scioglie le riserve sulla sua partecipazione a Wimbledon. Alla vigilia del sorteggio, in programma venerdì alle 11, il tennista britannico ha lasciato uno spiraglio aperto sulla possibilità di vederlo in campo. “Sento che merito l’opportunità di andare avanti fino all’ultimo momento per prendere la decisione” ha detto il due volte campione dei Championships, operato nei giorni scorsi per una cisti alla schiena. Per Murray sarebbe l’ultima partecipazione a Wimbledon visto che ha già annunciato il ritiro a fine stagione: “È complicato, e lo è ancora di più perché voglio giocare a Wimbledon un’ultima volta – ha aggiunto l’ex n. 1 al mondo – Per quello che ho investito nello sport negli ultimi anni, mi piacerebbe almeno uscire di scena giocando una partita vera, in cui sono almeno competitivo, non come è successo al Queen’s”. Murray non esclude la possibilità di giocare anche solo il doppio, in coppia con il fratello Jamie: “Giocare con Jamie nel doppio è qualcosa che ovviamente non ho mai fatto prima – conclude – Anche quello può essere speciale”.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025