Vagnozzi: “L’obiettivo di Sinner è diventare n°1 del mondo. Slam? Si vince col lavoro”

Parla Simone Vagnozzi, uno dei coach di Jannik Sinner, alla vigilia degli Australian Open: “Il suo obiettivo è diventare n°1 del mondo, gli Slam si vincono con il lavoro. Nel 2024 vogliamo restare a questo livello, tra i migliori 5 del mondo. Restando lì, poi qualcosa di importante ci scappa…”. Gli Australian Open sono in diretta dal 14 gennaio su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

SINNER DEBUTTA DOMENICA: L’ORDINE DI GIOCO

L’obiettivo di Jannik è di arrivare al numero 1 al mondo. Vincere gli Slam? Questo arriva solo attraverso il lavoro“. Lo dice, intervistato da “Repubblica”, uno dei due coach di Sinner, Simone Vagnozzi, in vista del primo torneo Sllam dell’anno, in Australia (in diretta dal 14 gennaio su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky). “Penso stia trovando il modo ideale di giocare, lo sta ancora ‘abitando’. Naturalmente si possono migliorare ancora tanti aspetti. Quello che fa adesso può diventare ancora più efficace. Noi lo vogliamo senza punti deboli, però facendo in modo che sia sempre uno che tira forte, così da mettere l’avversario in difficoltà. C’è anche la parte tattica: prima Jannik giocava solo in un modo. Adesso si adatta, sa quando spingere o fare il back, o il lungolinea oppure arrotare. E anche le volée. Ora riesce a leggere meglio tutto“. Per il 2024 “il piano è consolidare quanto già fatto: dunque chiudere l’anno tra i top five, restare a quel livello lì. Perché poi, quando hai quello standard di gioco lì, puoi mirare ad altro e qualcosa ci scappa. Sì, parliamo degli Slam“.

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025