Us Open, il tabellone: Sinner debutta con McDonald, possibile semifinale con Alcaraz

Sarà Mackenzie McDonald il primo avversario di Jannik Sinner agli US Open 2024, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 26 agosto all’8 settembre. In un tabellone con diverse insidie, il pericolo maggiore per Sinner è Carlos Alcaraz, possibile avversario in semifinale. Per il terzo Slam consecutivo, infatti, lo spagnolo sarà nella stessa metà di tabellone del n. 1 al mondo. Alcaraz, così come Novak Djokovic, attende un qualificato al 1° turno. Oltre a Sinner ci saranno in tabellone altri otto di italiani, di cui ulteriori tre teste di serie: Lorenzo Musetti (debutto con Opelka), Matteo Arnaldi (esordio con la wild card Svajda) e Flavio Cobolli (al primo main draw a New York affronterà l’australiano Duckworth). Sorteggio sulla carta favorevole, invece, per Matteo Berrettini. Il romano, inserito nel quarto di tabellone di Zverev, esordirà contro lo spagnolo Ramos-Vinolas, poi il possibile incrocio con Taylor Fritz. 

Il sorteggio femminile: subito Paolini-Andreescu

Nel torneo femminile, invece, primo turno subito insidioso per Jasmine Paolini. La n. 5 al mondo, finalista negli ultimi due major giocati, affronterà al debutto Bianca Andreescu, campionessa a Flushing Meadows nel 2019. Sarà il remake della sfida di Wimbledon, vinta da Jasmine in due set. Le altre italiane, invece, hanno evitato l’incrocio con teste di serie: in programma Cocciaretto-Baindl, Bronzetti-Sun, Trevisan-Townsend ed Errani-Bucska

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, finisce 2-2 contro la Nazionale filippina

Due set a testa, i primi due ad appannaggio della ErmGroup Altotevere per 25-23 e 25-22, gli altri due in…

20 Settembre 2024
  • Volley

Lube, prove generali con Modena sabato a San Severino. Parla Orduna

Alle porte l’ultimo impegno ufficiale della preseason per la Cucine Lube Civitanova. Domani, sabato 21 settembre (ore 17.30), a una settimana esatta dall’esordio in…

20 Settembre 2024
  • Volley

Seconda tappa a Brescia: Loglisci ritrova il suo passato

Il Belluno Volley si rimette in viaggio per una nuova trasferta. Sempre in Lombardia. E sempre per affrontare un avversario…

20 Settembre 2024
  • Volley

Primi allenamenti con l’Avimecc Modica per Willy Padura Diaz

Primi allenamenti con la sua nuova squadra per Willy Padura Diaz, il nuovo opposto dell’Avimecc Volley Modica che arrivato nella…

20 Settembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova al Torneo di Maribor

Manca sempre meno all’inizio della stagione di SuperLega 2024_25, e i bianconeri, nel pieno della preparazione pre season, parteciperanno sabato…

20 Settembre 2024
  • Volley

Trento mura Padova in amichevole, Mazzanti soddisfatto: “Stiamo crescendo costantemente”

Nel cuore dell’ottava settimana di preparazione pre-campionato l’Itas Trentino espugna il parquet di Trebaseleghe, superando in quattro set la Nuvolì…

20 Settembre 2024