Us Open, i risultati di oggi: Alcaraz ko al 2° turno con Van de Zandschulp

Sconfitta a sorpresa per Alcaraz, battuto da Botic Van de Zandschulp al 2° turno con un netto 6-1, 7-5, 6-4. Per lo spagnolo è il primo ko a livello Slam dopo 15 vittorie consecutive. “Sono arrivato con meno energie di quanto mi aspettassi” ha spiegato il n. 3 al mondo in conferenza stampa. Fuori anche Hurkacz, avanza Medvedev. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all’8 settembre

SINNER-MICHELSEN, HIGHLIGHTS

Carlos Alcaraz è fuori dagli US Open. È questo il risultato a sorpresa della notte americana, con il campione del Roland Garros e Wimbledon eliminato al 2° turno da Botic Van de Zandschulp, n. 74 al mondo, con un netto 6-1, 7-5, 6-4 in 2 ore e 21 minuti di gioco. Un risultato sorprendente, che interrompe la striscia di 15 vittorie consecutive a livello Slam di Alcaraz, alla seconda sconfitta su tre partite disputate negli Stati Uniti. “Probabilmente sto pagando il prezzo di un’estate molto impegnativa – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa – Il calendario del tennis è molto duro. Mi sono preso un po’ di tempo dopo le Olimpiadi per ricaricare le batterie, ma sono arrivato con meno energie di quanto mi aspettassi”.

Fuori anche Hurkacz, avanza Medvedev

Il ko di Alcaraz apre il tabellone nel secondo quarto dove è uscito di scena anche il n. 7 del seeding, Hubert Hurkacz. Il polacco ha perso in tre set contro l’australiano Jordan Thompson che al 3° turno affronterà Matteo Arnaldi. La testa di serie più alta rimasta in questo “spicchio” è Alex De Minaur che a New York vanta un quarto di finale nel 2020. Prosegue, invece, la corsa di Daniil Medvedev che non ha avuto difficoltà contro Fabian Marozsan: 6-3, 6-2, 7-6(5) lo score in favore del russo che incrocerà Flavio Cobolli nel 3° turno.


leggi anche

Arnaldi e Cobolli al 3° turno, eliminato Bellucci

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Paolini: ascolti ancora al top per gli Internazionali su Sky!

È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…

16 Maggio 2025
  • Volley

Balaso al team Lube: “Uno dei gruppi migliori, è solo l’inizio!”

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff, Sergio Mattarella sarà al Centrale per la finale del Wta Roma

Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…

16 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live

Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…

16 Maggio 2025
  • Volley

Stefano Da Rold: «Sarà una bolgia, ma ormai siamo abituati»

Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…

16 Maggio 2025