US Open, i risultati degli italiani: Nardi eliminato al 1° turno, vince Bautista Agut

Dice male a Luca Nardi il debutto assoluto nel main draw degli US Open. Il n.92 del ranking, che negli ultimi due anni aveva sempre perso al 1° turno nelle qualificazioni, è uscito di scena contro Roberto Bautista-Agut, n. 67 del mondo. Lo spagnolo, che ha raggiunto due volte gli ottavi di finale a New York in nove partecipazioni (2014 e 2015), si è imposto 7-5, 7-6, 7-6 al termine di un match molto equilibrato, durato oltre tre ore. Si è giocato su pochissimi punti, in cui l’esperienza di Bautista Agut (36 anni) si è fatta sentire: Nardi è spesso stato in rincorsa, non riuscendo a capitalizzare un break di vantaggio sia nel secondo che nel terzo parziale, quando si è fatto recuperare nel momento in cui serviva per chiudere

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025