C’è anche Mattia Bellucci nel main draw degli US Open. Il 23enne di Busto Arsizio, n. 102 della classifica mondiale, ha superato le qualificazioni dello Slam newyorkese battendo nel round decisivo il polacco Kamil Majchrzak con un doppio 6-3 in poco più di un’ora di gioco. L’ennesimo tassello di un ottimo 2024 per Bellucci che giocherà il terzo Slam consecutivo dopo Roland Garros e Wimbledon, anche in quei casi partendo dalle qualificazioni. Decimo italiano in tabellone agli US Open, Bellucci conoscerà l’avversario al 1° turno soltanto al termine delle qualificazioni. Tra i possibili rivali anche Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Intanto la vittoria di oggi avvicina Bellucci all’ingresso in top 100, obiettivo sfiorato la settimana scorsa con la finale al Challenger di Cary (persa contro Safiullin).
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…