United Cup, Djokovic sconfitto da De Minaur: preoccupa l’infortunio al polso

Alex De Minaur centra l’impresa della vita e batte con un doppio 6-4 Novak Djokovic nel primo singolare della sfida di United Cup tra Australia e Serbia. A fare notizia è la sconfitta del n°1 del mondo, che perde un match in suolo australiano dopo ben sei anni: l’ultima fu quella rimediata contro Hyeon Chung nei quarti del’Australian Open 2018. Nole era in serie positiva da ben 43 match… Il 24enne di Sydney, che ha vinto 33 punti su 34 con la prima di servizio e firmato la vittoria più importante della sua carriera (la prima ottenuta ai danni di un numero uno del mondo), ha sfruttato la giornata estremamente negativa di Nole, condizionato ancora una volta dal problema al polso destro già evidenziato negli scorsi giorni. “Più gioco, più mi fa male“, ha detto Djokovic al fisioterapista mentre lo stava trattando. Il serbo comincerà la difesa del titolo a Melbourne, dove ha trionfato ben 10 volte, il prossimo 14 gennaio

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025