Hanno iniziato in 18, ora ne rimangono 4! Le semifinali della United Cup sono state stabilite, dopo che Laura Siegemund e Alexander Zverev hanno completato la rimonta della Germania contro la Grecia, con una vittoria nell’incontro decisivo di doppio misto contro Petros Tsitsipas — che è stato chiamato a sostituire il fratello Stefanos — e Maria Sakkari.
Siegemund, numero cinque mondiale nel doppio che non aveva ancora giocato nella competizione, ha dimostrato il motivo per cui ha vinto gli US Open e le WTA Finals nel 2023, con un’eccellente esibizione al fianco di Sascha, come evidenziato dal punteggio finale di 6-3 e 6-3. Da notare l’efficacia nei punti più importanti, con la Germania che ha salvato sei delle sette palle break, mentre ne ha sfruttati quattro su otto. Così, la Germania si appresta ad affrontare l’Australia nella sessione serale di questo sabato — a partire dalle 7h30 del mattino in Italia —, mentre la Polonia sfiderà la Francia nell’altra semifinale, con inizio previsto per le 00:30 di sabato.
Attenzione a Maria Sakkari nel 2024! L’ottava del ranking WTA ha offerto un’altra grande esibizione, infliggendo una dura realtà ad Angelique Kerber, che non è riuscita a tenere il passo nell’incontro inaugurale dei quarti di finale della United Cup, nella sfida tra Grecia e Germania.
La greca ha risolto la partita con i parziali di 6-0 6-3, in 1h14, e il risultato avrebbe potuto essere anche più severo, dato che Sakkari aveva un 15-40 a suo favore quando conduceva per 3-0 nel secondo set. Kerber, ex numero uno del mondo, ha tentato una reazione riducendo il distacco sul 3-2, ma Sakkari ha ripreso a spingere e ha salvato un break point nell’ultimo gioco prima di chiudere l’incontro.
Alexander Zverev sapeva di non avere margini di errore e, in effetti, il numero sette del mondo non ha lasciato dubbi sul suo obiettivo contro Stefanos Tsitsipas. Sascha ha offerto una prestazione autoritaria, battendo il greco per la quinta volta in 14 incontri, pareggiando i conti nei quarti di finale della United Cup tra Germania e Grecia.
Zverev ha servito ad un livello perfetto, vincendo il duello con i parziali di 6-4 6-4, in poco più di un’ora e mezza. Con soli nove errori non forzati, l’80% di prime palle di servizio dentro e due break points salvati senza subire break, il tedesco si è dimostrato quasi sempre più solido di fronte a un Tsitsipas che ha vacillato una volta in ogni set, pagando un prezzo alto per queste incertezze. Così, Zverev ottiene la sua terza vittoria in singolare nella competizione, mentre Tsitsipas subisce la sua prima sconfitta individuale nella storia della United Cup.
SQUADRE – MISTO: United Cup (Australia 🇦🇺), cemento
03:00 Polonia 🇵🇱 – Cina 🇨🇳 3-0 QF
10:00 Australia 🇦🇺 – Serbia 🇷🇸 3-0 QF
07:30 Francia (🇫🇷) – Norvegia (🇳🇴) 2-1 QF
07:30 Grecia (🇬🇷) – Germania (🇩🇪) 1-2 QF
Semifinali
00:30 (domani) Polonia 🇵🇱 – Francia 🇫🇷 0-0
07:30 (domani) 🇩🇪 Germania vs 🇦🇺 Australia 0-0
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [2] Maria Sakkari vs [16] Angelique Kerber
2. [2] Stefanos Tsitsipas vs [16] Alexander Zverev (non prima ore: 09:00)
3. [2] Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas vs [16] Laura Siegemund / Maximilian Marterer
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…