United Cup 2024: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. La Germania batte la Grecia. Decisivo Alexander Zverev in singolare e doppio misto

Hanno iniziato in 18, ora ne rimangono 4! Le semifinali della United Cup sono state stabilite, dopo che Laura Siegemund e Alexander Zverev hanno completato la rimonta della Germania contro la Grecia, con una vittoria nell’incontro decisivo di doppio misto contro Petros Tsitsipas — che è stato chiamato a sostituire il fratello Stefanos — e Maria Sakkari.
Siegemund, numero cinque mondiale nel doppio che non aveva ancora giocato nella competizione, ha dimostrato il motivo per cui ha vinto gli US Open e le WTA Finals nel 2023, con un’eccellente esibizione al fianco di Sascha, come evidenziato dal punteggio finale di 6-3 e 6-3. Da notare l’efficacia nei punti più importanti, con la Germania che ha salvato sei delle sette palle break, mentre ne ha sfruttati quattro su otto. Così, la Germania si appresta ad affrontare l’Australia nella sessione serale di questo sabato — a partire dalle 7h30 del mattino in Italia —, mentre la Polonia sfiderà la Francia nell’altra semifinale, con inizio previsto per le 00:30 di sabato.

Attenzione a Maria Sakkari nel 2024! L’ottava del ranking WTA ha offerto un’altra grande esibizione, infliggendo una dura realtà ad Angelique Kerber, che non è riuscita a tenere il passo nell’incontro inaugurale dei quarti di finale della United Cup, nella sfida tra Grecia e Germania.
La greca ha risolto la partita con i parziali di 6-0 6-3, in 1h14, e il risultato avrebbe potuto essere anche più severo, dato che Sakkari aveva un 15-40 a suo favore quando conduceva per 3-0 nel secondo set. Kerber, ex numero uno del mondo, ha tentato una reazione riducendo il distacco sul 3-2, ma Sakkari ha ripreso a spingere e ha salvato un break point nell’ultimo gioco prima di chiudere l’incontro.

Alexander Zverev sapeva di non avere margini di errore e, in effetti, il numero sette del mondo non ha lasciato dubbi sul suo obiettivo contro Stefanos Tsitsipas. Sascha ha offerto una prestazione autoritaria, battendo il greco per la quinta volta in 14 incontri, pareggiando i conti nei quarti di finale della United Cup tra Germania e Grecia.
Zverev ha servito ad un livello perfetto, vincendo il duello con i parziali di 6-4 6-4, in poco più di un’ora e mezza. Con soli nove errori non forzati, l’80% di prime palle di servizio dentro e due break points salvati senza subire break, il tedesco si è dimostrato quasi sempre più solido di fronte a un Tsitsipas che ha vacillato una volta in ogni set, pagando un prezzo alto per queste incertezze. Così, Zverev ottiene la sua terza vittoria in singolare nella competizione, mentre Tsitsipas subisce la sua prima sconfitta individuale nella storia della United Cup.

SQUADRE – MISTO: United Cup (Australia 🇦🇺), cemento
03:00 Polonia 🇵🇱 – Cina 🇨🇳 3-0 QF
10:00 Australia 🇦🇺 – Serbia 🇷🇸 3-0 QF
07:30 Francia (🇫🇷) – Norvegia (🇳🇴) 2-1 QF
07:30 Grecia (🇬🇷) – Germania (🇩🇪) 1-2 QF

Semifinali
00:30 (domani) Polonia 🇵🇱 – Francia 🇫🇷 0-0
07:30 (domani) 🇩🇪 Germania vs 🇦🇺 Australia 0-0

Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [2] Maria Sakkari vs [16] Angelique Kerber

2. [2] Stefanos Tsitsipas vs [16] Alexander Zverev (non prima ore: 09:00)

3. [2] Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas vs [16] Laura Siegemund / Maximilian Marterer


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Pausa campionato: Aurispa Links per la Vita è impegnata con un torneo

Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo,…

22 Febbraio 2025
  • Motori

F1 2025, TV8: i 2 Gran Premi e le 6 gare Sprint in chiaro e in diretta

Il mondiale F1 2025 si potrà seguire in chiaro su TV8. In chiaro e in diretta si potranno guardare i…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Domotek: Mister Polimeni esprime soddisfazione

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, confermandosi tra le prime…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Ancora una trasferta per l’ABBA Pineto: biancoazzurri a Reggio Emilia

Ultime quattro giornate e lo scenario dei play-off ancora possibile. L’ABBA Pineto si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Nuovo turno…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Anteprima della finale di Challenge tra Roma e Chieri, Ciarrocchi: “Ce la metteremo tutta”

A tre giornate dalla fine del campionato, con un punto di vantaggio su Firenze e quattro su Talmassons (che si…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Verso Perugia-Monza, Zoppellari: “Stiamo cercando di velocizzare il più possibile il gioco”

Doppia seduta anche nella giornata di venerdì per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia che in mattinata hanno…

21 Febbraio 2025