Tennis, Rune richiama Mouratoglou: “Può aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi”

Ritorno al passato per Holger Rune. Dopo la separazione con Severin Luthi prima e Boris Becker poi, il tennista danese ha scelto di riaffidarsi a Patrick Mouratoglou, già suo coach da ottobre 2022 ad agosto 2023, ma con un’interruzione di mezzo. “A volte hai bisogno di provare tante cose per capire cosa funziona per te e cosa no – ha scritto Rune su Twitter – Negli ultimi mesi ho imparato cosa è veramente importante per me. Con Patrick ho ottenuto alcune delle mie vittorie più belle e credo che lui possa aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi“. Altrettanto felice il coach francese: Ci conosciamo da quando lui aveva 13 anni ed ho sempre creduto nel suo potenziale – ha spiegato Mouratoglou su Instagram – Lui ha grandi obiettivi e anche io ne ho per lui“.

Una stagione (finora) in ombra

Finora la stagione è stata in ombra per Rune che vanta un record di 8 vittorie e 4 sconfitte con l’eliminazione a sorpresa al 2° turno agli Australian Open per mano di Arthur Cazaux. Scivolato al settimo posto nel ranking ATP, il danese vuole ritrovare le certezze in campo grazie a chi lo conosce bene. Con Mouratoglou nel suo angolo Rune ha conquistato il titolo più importante finora in carriera (il Masters 1000 di Parigi Bercy nel 2022, battendo cinque top 10 tra cui Djokovic) e raggiunto il best ranking da n. 4 ATP. Il 20enne di Gentofle giocherà la prossima settimana l’ATP 500 di Acapulco, poi i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, tutti in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024
  • Volley

Capolavoro dell’ABBA Pineto, Ravenna sbaglia troppo e cede in tre set

Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…

25 Novembre 2024
  • Volley

Aversa da impazzire: sotto 2-0, rimonta e batte la capolista Brescia al San Filippo

Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…

25 Novembre 2024
  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024