Rivoluzione in vista per i tornei di doppio. L’ATP ha annunciato una serie di regole che verranno testate nel circuito a partire dal Masters 1000 di Madrid. La sperimentazione mira ad aumentare l’esposizione e l’attrativa del doppio, creando nuove narrazioni e una migliore esperienza per i fan con un prodotto migliorato. Tra le novità che verranno introdotte, la principale riguarda i tabelloni: nei tornei con 32 coppie, metà degli slot verranno riservati a coppie di singolaristi che entreranno in tabellone con il proprio ranking in singolo. Il tutto con l’idea di creare tante sfide tra coppie di singolaristi e coppie di doppisti puri. Inoltre ci sarà uno schedule semplificato, con il torneo di doppio concentrato in cinque giorni. Le nuove regole saranno testate in una serie di tornei ATP selezionati nella stagione in corso e che verranno comunicati in un secondo momento.
“Come tour crediamo che ci sia del potenziale non sfruttato nel doppio di oggi – ha spiegato Ross Hutchins, Chief Tour Officer dell’ATP – Sappiamo che è possibile aggiungere un valore enorme di intrattenimento, ma questo richiede una nuova narrazione per connetterci ai fan. La sperimentazione dei nuovi formati e regole ci consente di esplorare i modi per migliorare il prodotto”.
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…