Il Tour itinerante della Coppa Davis ha fatto tappa a Roma. Grande festa al Circolo Tennis Eur dove, fino a lunedì 22 aprile, rimarrà esposta la mitica “Insalatiera d’argento”, visibile agli appassionati. Il Presidente del Circolo, Vincenzo Vecchio, ha invitato per l’occasione il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il vice Presidente Carlo Mornati, oltre al Presidente della Fitp Angelo Binaghi e i dirigenti Massimo Verdina e Giorgio Di Palermo.
Tantissimi gli appassionati di tennis che hanno voluto scattare una foto ricordo con il Trofeo e condividere le emozioni accanto alla più antica e prestigiosa competizione a squadre al mondo. Presente anche Corrado Barazzutti, vincitore nel ’76 della Coppa Davis insieme a Panatta, Bertolucci e Zugarelli. Un trofeo rivinto dall’Italia a Malaga lo scorso novembre a distanza di 47 anni. Un’impresa che ha reso per tutti ancora più emozionante la giornata vissuta al CT Eur, uno dei circoli storici in Italia, vero e proprio gioiello immerso nel verde della Capitale.
La Coppa Davis, come lo scorso anno, sarà visibile anche quest’anno sui canali Sky Sport e l’augurio è che il tennis continui a vivere questa lunga onda azzurra così travolgente ed esaltante nei prossimi grandi eventi: Madrid, Roma, Roland Garros e Wimbledon, passando per le Olimpiadi di Parigi fino alle Atp Finals di Torino. Sperando anche il prossimo novembre di riportarci a casa da Malaga la Coppa Davis. Ammirata e immortalata al TC Eur in tutta la sua grande bellezza.
SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…