Tennis, già divorzio Becker-Rune. Il coach: “Non posso dargli ciò di cui ha bisogno ora”

È già divorzio tra Boris Becker e Holger Rune: nell’ottobre 2023 il tennista danese aveva assunto l’ex allenatore di Djokovic. Una collaborazione che, però, si è conclusa appena 4 mesi dopo, e ad annunciarlo è lo stesso Becker attraverso il suo profilo ufficiale X: “Vorrei informarvi che con effetto immediato rassegno le mie dimissioni da coach di Holger Rune. Abbiamo iniziato questa partnership con l’obiettivo di raggiungere le Finals a fine anno, ma andando avanti ho capito che per arrivare a questo risultato avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto io possa fare. A causa di responsabilità professionali e personali non posso dargli quello che ora gli serve. Gli auguro il meglio e resterò sempre il suo primo tifoso. Ho davvero apprezzato questo viaggio insieme”.

Addio a Becker dopo quello a Luhti

Un periodo di grandi cambiamenti per Holger Rune che pochi giorni fa aveva già concluso il rapporto con Severin Luhti, ex coach di Roger Federer. In quell’occasione fu la madre e manager del danese a spiegare il perchè della decisione: Rune necessiterebbe di un allenatore che sia sempre con lui, per questo motivo lo svizzero è stato sostituito da Kenneth Carlsen. Dal messaggio social di Boris Becker, si apprende come anche per il tedesco sarebbe stato difficile garantire l’impegno richiesto.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025