Tennis, già divorzio Becker-Rune. Il coach: “Non posso dargli ciò di cui ha bisogno ora”

È già divorzio tra Boris Becker e Holger Rune: nell’ottobre 2023 il tennista danese aveva assunto l’ex allenatore di Djokovic. Una collaborazione che, però, si è conclusa appena 4 mesi dopo, e ad annunciarlo è lo stesso Becker attraverso il suo profilo ufficiale X: “Vorrei informarvi che con effetto immediato rassegno le mie dimissioni da coach di Holger Rune. Abbiamo iniziato questa partnership con l’obiettivo di raggiungere le Finals a fine anno, ma andando avanti ho capito che per arrivare a questo risultato avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto io possa fare. A causa di responsabilità professionali e personali non posso dargli quello che ora gli serve. Gli auguro il meglio e resterò sempre il suo primo tifoso. Ho davvero apprezzato questo viaggio insieme”.

Addio a Becker dopo quello a Luhti

Un periodo di grandi cambiamenti per Holger Rune che pochi giorni fa aveva già concluso il rapporto con Severin Luhti, ex coach di Roger Federer. In quell’occasione fu la madre e manager del danese a spiegare il perchè della decisione: Rune necessiterebbe di un allenatore che sia sempre con lui, per questo motivo lo svizzero è stato sostituito da Kenneth Carlsen. Dal messaggio social di Boris Becker, si apprende come anche per il tedesco sarebbe stato difficile garantire l’impegno richiesto.

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025