Non smette di stupire Flavio Cobolli. Vince un altro match in rimonta e centra la sua prima finale nel tour al “Mubadala Citi DC Open” (ATP 500 – montepremi 2.100.230 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento del William H.G. FitzGerald Tennis Center di Rock Creek Park a Washington. In semifinale, nella notte italiana, il 22enne romano, n.48 del ranking e 10 del seeding, ha superato in rimonta per 4-6 7-5 6-3, dopo oltre due ore di lotta, il mancino statunitense Ben Shelton, n.14 del ranking e secondo favorito del seeding. L’azzurro aveva vinto, sempre in rimonta, anche l’unico precedente con il 21enne di Atlanta, disputato negli ottavi sulla terra di Ginevra lo scorso maggio. Nella tarda serata italiana Cobolli si giocherà il titolo con l’ennesimo americano in tabellone, Sebastian Korda, n.22 del ranking e 4 del seeding, che si è aggiudicato per 64 64 il derby a stelle e strisce con Frances Tiafoe, n.29 ATP e quinta testa di serie. Il 24enne di Bradenton, Florida, ha vinto in tre set combattuti l’unico precedente con l’azzurro, giocato quest’anno al secondo turno degli Internazionali Bnl d’Italia sulla terra di Roma.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…