Al magico 2024 di Lorenzo Musetti mancava soltanto una semifinale sul cemento: missione compiuta nell’ATP 250 di Chengdu, appuntamento che apre lo swing asiatico. Il numero 2 d’Italia ha sconfitto il francese Mannarino con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-2 in poco più di due ore e un quarto di gioco, al termine di una partita gestita sempre bene in risposta, ma che si era inaspettatamente complicata dopo un secondo parziale perso in volata.
Musetti ha dominato il primo set, strappando il servizio a Mannarino due volte dall’1-1 e sfruttando la confusione tattica del francese. Nel secondo parziale, però, Mannarino ha avuto il merito di rimanere mentalmente nel match, portando a casa l’86% di punti con la prima di servizio e mettendo a segno l’unico break della sua partita sul 6-5. Nel terzo set, decisiva è stata una risposta impossibile di rovescio trovata da Musetti nel quinto game: da lì in poi Mannarino non è più riuscito a trovare fiducia nel proprio tennis. In semifinale Musetti affronterà il russo Kachmazov, numero 252 ATP e sorpresa del torneo, che ha eliminato la testa di serie numero 3 Nicolas Jarry nei quarti di finale. Non ci sono precedenti tra i due.
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…