Anche quest’anno Novak Djokovic non giocherà il Masters 1000 di Miami, in programma dal 17 al 31 marzo su Sky Sport e in streaming su NOW. Il numero uno del mondo, assente in Florida dal 2019, tornerà direttamente per il torneo di Montecarlo (altra esclusiva Sky dal 6 al 14 aprile), primo Masters 1000 del 2024 sulla terra rossa. La decisione di Nole non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata dalla stampa serba. Il campione di 24 Slam è reduce dalla sconfitta nel match di terzo turno di Indian Wells contro il nostro Luca Nardi, al termine del quale si era lamentato (e non poco) del suo livello di gioco attuale.
Djokovic, non avendo giocato nel 2023 sul cemento dell’Hard Rock Stadium, non ha punti da difendere in Florida. Certo, non potrà nemmeno guadagnarne, ma la sua posizione in vetta al ranking ATP non è al momento in pericolo, a prescindere dai risultati di Indian Wells e Miami: il serbo avrà 9725 punti alla vigilia del Miami Open, bottino che resterà invariato anche a fine torneo e che gli consentirà di conservare la leadership. Per l’eventuale assalto al primato, Jannik Sinner e gli altri inseguitori dovrannno aspettare la stagione sul rosso.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…