Dopo 23 mesi da quella di Metz nel 2022, Lorenzo Sonego torna in una finale nel circuito ATP. Il torinese batte in due set il belga Goffin e si giocherà il titolo del 250 di Winston Salem. Un match dominato dal torinese che fissa il punteggio sul 6-3, 6-2 e attenderà uno tra Carreño Busta e Michelsen per quello che sarebbe il quarto successo 250.
Nella semifinale contro Goffin, Sonego parte subito benissimo strappando il servizio nel secondo game del primo set e mantenendo poi il break di vantaggio fino al termine del parziale vinto 6-3. Ancora più convincente il secondo set dove l’azzurro, aiutato anche dai tantissimi errori dell’avversario, conquista il break nel primo e nel quinto gioco chiudendo poi con un facile 6-2. Ottimo momento di forma per Sonego che esordirà agli Us Open martedì 27 agosto contro lo statunitense Tommy Paul. Prima però c’è la finale di Winston Salem.
Soddisfatto Sonego al termine dell’incontro: “Ho migliorato molto il mio servizio quest’anno, ho giocato davvero molto bene anche con la seconda di servizio. Sono rimasto molto concentrato sul mio tennis, domani sarà un match molto duro, ma sono molto contento di quanto fatto qui, mi piace molto giocare qui e questa superficie, voglio soltanto godermi questa finale”.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…