Sonego in finale all’ATP Winston Salem: Goffin ko in due set

Dopo 23 mesi da quella di Metz nel 2022, Lorenzo Sonego torna in una finale nel circuito ATP. Il torinese batte in due set il belga Goffin e si giocherà il titolo del 250 di Winston Salem. Un match dominato dal torinese che fissa il punteggio sul 6-3, 6-2 e attenderà uno tra Carreño Busta e Michelsen per quello che sarebbe il quarto successo 250. 

Il racconto del match

Nella semifinale contro Goffin, Sonego parte subito benissimo strappando il servizio nel secondo game del primo set e mantenendo poi il break di vantaggio fino al termine del parziale vinto 6-3. Ancora più convincente il secondo set dove l’azzurro, aiutato anche dai tantissimi errori dell’avversario, conquista il break nel primo e nel quinto gioco chiudendo poi con un facile 6-2. Ottimo momento di forma per Sonego che esordirà agli Us Open martedì 27 agosto contro lo statunitense Tommy Paul. Prima però c’è la finale di Winston Salem.

“Voglio godermi la finale”

Soddisfatto Sonego al termine dell’incontro: “Ho migliorato molto il mio servizio quest’anno, ho giocato davvero molto bene anche con la seconda di servizio. Sono rimasto molto concentrato sul mio tennis, domani sarà un match molto duro, ma sono molto contento di quanto fatto qui, mi piace molto giocare qui e questa superficie, voglio soltanto godermi questa finale”. 


leggi anche

Verso gli US Open: la guida all’ultimo Slam

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025