Esce subito di scena Lorenzo Sonego al Masters di Miami. Il n.53 ATP, che in Florida si era spinto per due volte agli ottavi (nel 2021 stoppato da Tsitsipas e lo scorso anno fermato da Cerundolo), ha ceduto al 1° turno in tre set al britannico Daniel Evans, n.43 del ranking, sempre battuto nelle tre sfide precedenti, l’ultima al debutto dell’Australian Open lo scorso gennaio. 1-6, 6-3, 6-4 i parziali per Evans, a secco di vittorie nel circuito da un mese, ma capace di giocare il suo miglior tennis per tornare a esultare. Il britannico affronterà al 2° turno il padrone di casa Christopher Eubanks, n°32 del mondo e 31 del seeding.
Primo set letteralmente dominato dall’azzurro, che con due break porta a casa un 6-1 in poco più di mezz’ora. Lorenzo però paga cari i tanti gratuiti all’inizio del secondo set e alla prima palla break concessa cede la battuta: è quello il break che riporta Evans in parità. Sonego parte in ritardo anche nella terza e decisiva frazione, fallisce l’aggancio nel quinto game e non riesce più a risalire: Evans ritrova così una vittoria che gli sfuggiva da un mese, la prima in carriera contro l’azzurro.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…