Esce subito di scena Lorenzo Sonego al Masters di Miami. Il n.53 ATP, che in Florida si era spinto per due volte agli ottavi (nel 2021 stoppato da Tsitsipas e lo scorso anno fermato da Cerundolo), ha ceduto al 1° turno in tre set al britannico Daniel Evans, n.43 del ranking, sempre battuto nelle tre sfide precedenti, l’ultima al debutto dell’Australian Open lo scorso gennaio. 1-6, 6-3, 6-4 i parziali per Evans, a secco di vittorie nel circuito da un mese, ma capace di giocare il suo miglior tennis per tornare a esultare. Il britannico affronterà al 2° turno il padrone di casa Christopher Eubanks, n°32 del mondo e 31 del seeding.
Primo set letteralmente dominato dall’azzurro, che con due break porta a casa un 6-1 in poco più di mezz’ora. Lorenzo però paga cari i tanti gratuiti all’inizio del secondo set e alla prima palla break concessa cede la battuta: è quello il break che riporta Evans in parità. Sonego parte in ritardo anche nella terza e decisiva frazione, fallisce l’aggancio nel quinto game e non riesce più a risalire: Evans ritrova così una vittoria che gli sfuggiva da un mese, la prima in carriera contro l’azzurro.
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…