Lorenzo Sonego si regala il derby di 2° turno contro l’amico e compagno di doppio Jannik Sinner. Il torinese, numero 52 del mondo, vince per la prima volta un match nel tabellone principale al Madrid Open grazie al successo senza storie contro Richard Gasquet, ex Top 10 numero 116 del mondo, battuto 6-2, 7-5. Rovinata dunque la festa al transalpino, che giocava la partita numero 1000 nel circuito ATP in tabellone principale. Sonego se la vedrà dunque sabato con Sinner: quattro i precedenti, tutti vinti dall’altoatisino. I due, però, non si sono mai incrociati sulla terra.
Avvio senza storia, con Sonego che domina un Gasquet senza armi: l’azzurro vola 4-0 e chiude 6-2 in 28′ dopo aver perso la miseria di nove punti complessivi. Lorenzo salva tre pericolose palle break in apertura di secondo parziale, il francese ritrova i suoi colpi e resta a contatto. Gli è fatale un passaggio a vuoto nell’11° game, quando Sonego piazza il break che gli consente di chiudere i conti in meno di un’ora e mezza di gioco.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…