Sinner: “Vittorie e sconfitte non mi cambieranno”

Il tennista azzurro si racconta in una lunga intervista a ‘SportWeek’: “Non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma sogno un altro Slam e i Giochi. Responsabilità? Ho iniziato a prendermele a 13 anni, quando sono andato via di casa”

SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024

“Non pretendo di insegnare niente a nessuno. Dai miei ho imparato a prendere tutto con un sorriso, vittorie e sconfitte”. Parola di Jannik Sinner, che si è raccontato in una lunga intervista a ‘SportWeek’. Con l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto e che continua a farlo, il talento del tennis si reputa un ragazzo fortunato, con un rapporto sano con i soldi, tutt’altro che spaventato dalle responsabilità: “Ho iniziato a prendermele quando sono andato via di casa a 13 anni, non è stato facile. A volte sentivo la mancanza di casa, chiamavo ma i mei erano impegnati a lavorare oppure mi dicevano che stavo facendo un sacrificio per qualcosa che amavo e quindi non dovevo essere triste”. 

“Olimpiade uno degli obiettivi del 2024”

L’esperienza della vittoria in Davis è stata indimenticabile. “E’ stato bellissimo, l’esperienza di squadra non è abituale per noi tennisti e condividere la gioia della vittoria è stato emozionante. Speriamo di tornare a vincerla e questa volta con Matteo Berrettini in campo“. L’obiettivo, adesso, è l‘Olimpiade: “E’ senz’altro uno degli obiettivi del 2024. Per Tokyo non mi sentivo ancora pronto. Spero di portare a casa una medaglia per dare un’altra gioia agli italiani e poi sono curioso di vedere altri sport, conoscere grandi campioni. Magari anche confrontarmi con loro per capire come ragionano”. 

“Maranello è stata un’esperienza pazzesca”

Tra le sue più grandi passioni ci sono i motori e la F1, tanto da aver provato anche una Ferrari a Maranello: “Pazzesco, vedere da vicino la cura dei dettagli, il processo di realizzazione, sentire il suono di quei motori mi ha emozionato“. Sinner ha commentato anche l’incontro con la Nazionale e con Spalletti: “E’ stato bello e interessante. Penso che tutti noi possiamo imparare qualcosa dal prossimo“. 

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno degli US Open: Aiava battuta 6-2, 7-6

Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…

25 Agosto 2025
  • Volley

Consoli, primo ciak il 26 agosto!

L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Fritz e Shelton al 2° turno

Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…

24 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Valentova: highlights US Open

Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…

24 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Darderi al 2° turno

Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…

24 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Mondiali Juniores: Italia chiude al primo posto nel medagliere

Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…

24 Agosto 2025