Il tennista azzurro si racconta in una lunga intervista a ‘SportWeek’: “Non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma sogno un altro Slam e i Giochi. Responsabilità? Ho iniziato a prendermele a 13 anni, quando sono andato via di casa”
SU SKY 10 CANALI EUROSPORT PER SEGUIRE PARIGI 2024
“Non pretendo di insegnare niente a nessuno. Dai miei ho imparato a prendere tutto con un sorriso, vittorie e sconfitte”. Parola di Jannik Sinner, che si è raccontato in una lunga intervista a ‘SportWeek’. Con l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto e che continua a farlo, il talento del tennis si reputa un ragazzo fortunato, con un rapporto sano con i soldi, tutt’altro che spaventato dalle responsabilità: “Ho iniziato a prendermele quando sono andato via di casa a 13 anni, non è stato facile. A volte sentivo la mancanza di casa, chiamavo ma i mei erano impegnati a lavorare oppure mi dicevano che stavo facendo un sacrificio per qualcosa che amavo e quindi non dovevo essere triste”.
L’esperienza della vittoria in Davis è stata indimenticabile. “E’ stato bellissimo, l’esperienza di squadra non è abituale per noi tennisti e condividere la gioia della vittoria è stato emozionante. Speriamo di tornare a vincerla e questa volta con Matteo Berrettini in campo“. L’obiettivo, adesso, è l‘Olimpiade: “E’ senz’altro uno degli obiettivi del 2024. Per Tokyo non mi sentivo ancora pronto. Spero di portare a casa una medaglia per dare un’altra gioia agli italiani e poi sono curioso di vedere altri sport, conoscere grandi campioni. Magari anche confrontarmi con loro per capire come ragionano”.
Tra le sue più grandi passioni ci sono i motori e la F1, tanto da aver provato anche una Ferrari a Maranello: “Pazzesco, vedere da vicino la cura dei dettagli, il processo di realizzazione, sentire il suono di quei motori mi ha emozionato“. Sinner ha commentato anche l’incontro con la Nazionale e con Spalletti: “E’ stato bello e interessante. Penso che tutti noi possiamo imparare qualcosa dal prossimo“.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…