Sinner: “Vittoria che significa molto. Semifinale con Djokovic? L’obiettivo è quello”

Jannik Sinner rompe il ghiaccio e conquista la sua prima vittoria ufficiale del 2024. Sulla Rod Laver Arena, l’azzurro rifila un secco 3-0 all’olandese Botic Van de Zandschulp, mai affrontato in carriera e conferma il suo feeling con gli esordi negli Slam: negli ultimi 10 Major, infatti, ha sempre vinto al 1° turno, lasciando per strada appena 4 set degli ultimi 34 giocati. Al 2° turno degli Australian Open attende ora 

“Vittoria che significa molto, mi sento bene fisicamente”

“E’ una vittoria che significa molto, è la prima della stagione e su un campo importante come la Rod Laver Arena. Quando ho finito la stagione sono andato subito a sciare un po’. È stato un bene per me non pensare al tennis. Fisicamente mi sento bene. Sono qui con una buona forma, anche se oggi ho fatto qualche scelta sbagliata, ma ci sta. Il primo incontro non è mai facile, devo cercare di servire meglio.  Penso che oggi potrò essere felice, anche perché sono stato bene in campo. Adesso ho altri due giorni di allenamento per migliorare. La semifinale con Djokovic? E’ solo domenica, il torneo è lungo. Sicuramente l’obiettivo è arrivare a giocare questi match. Per me è importante avere Darren Cahill nel team, dà tranquillità a tutto il team. Sta diventando sempre più italiano un po’ alla volta. Gli stiamo insegnando quale tipo di pasta è meglio da mangiare e quale no…”. 

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025