Jannik Sinner rompe il ghiaccio e conquista la sua prima vittoria ufficiale del 2024. Sulla Rod Laver Arena, l’azzurro rifila un secco 3-0 all’olandese Botic Van de Zandschulp, mai affrontato in carriera e conferma il suo feeling con gli esordi negli Slam: negli ultimi 10 Major, infatti, ha sempre vinto al 1° turno, lasciando per strada appena 4 set degli ultimi 34 giocati. Al 2° turno degli Australian Open attende ora
“E’ una vittoria che significa molto, è la prima della stagione e su un campo importante come la Rod Laver Arena. Quando ho finito la stagione sono andato subito a sciare un po’. È stato un bene per me non pensare al tennis. Fisicamente mi sento bene. Sono qui con una buona forma, anche se oggi ho fatto qualche scelta sbagliata, ma ci sta. Il primo incontro non è mai facile, devo cercare di servire meglio. Penso che oggi potrò essere felice, anche perché sono stato bene in campo. Adesso ho altri due giorni di allenamento per migliorare. La semifinale con Djokovic? E’ solo domenica, il torneo è lungo. Sicuramente l’obiettivo è arrivare a giocare questi match. Per me è importante avere Darren Cahill nel team, dà tranquillità a tutto il team. Sta diventando sempre più italiano un po’ alla volta. Gli stiamo insegnando quale tipo di pasta è meglio da mangiare e quale no…”.
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…