Il magico 2024 di Jannik Sinner comincia a dare i suoi frutti. Il n°1 del mondo è stato infatti inserito nella lista delle 100 persone emergenti dell’anno, secondo la rivista TIME. L’azzurro è l’unico tennista in lista ed è stato inserito nella categoria ‘Fenomeni‘. Così come è fenomenale la sua stagione, con due Slam vinti e la testa del ranking mondiale.
Questa la motivazione, redatta dal giornalista di TIME, Sean Gregory: “Nel 2024, il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner ha vinto i suoi primi due tornei Slam ed è salito al numero 1 del mondo. Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha vinto gli altri due tornei Slam. Gli incontri della coppia potrebbero alimentare il tennis maschile per il prossimo decennio. “È bello avere sempre qualcuno che ti spinge a fare meglio”, dice Sinner”. E ancora: “Da parte sua, Sinner attribuisce la sua ascesa alla sua attenzione ai fondamentali. “Quando cerchi di diventare un bravo cuoco, all’inizio, molto probabilmente il piatto non sarà buono”, dice Sinner. “Ma continua a provarci. Dopo diventa un buon piatto da mangiare, no?” Dopo il bacio da chef tennistico, prenderemo Sinner in parola”.
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…