Inizierà con un derby il cammino a Madrid di Jannik Sinner. Numero uno del seeding sulla terra spagnola (primo italiano di sempre testa di serie n. 1 in un Masters 1000), l’altoatesino debutterà sul Manolo Santana Stadium sabato non prima delle ore 12.30, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, contro Lorenzo Sonego. Un match tra connazionali e amici fuori dal campo, protagonisti dello storico successo in Coppa Davis e partner in doppio, con il sogno di giocare insieme anche le Olimpiadi. Sinner arriva a Madrid dopo la semifinale a Monte-Carlo e un periodo di preparazione atletica in ottica Roma e Roland Garros. “Nella mia testa so che forse avrò qualche difficoltà in più, ma sono contento di esserci” ha spiegato Jannik alla vigilia. Sonego, invece, è al secondo torneo con il nuovo coach Fabio Colangelo. Il torinese ha battuto all’esordio il francese Gasquet e si appresta a giocare la quinta sfida contro Sinner: il bilancio è 4-0 in favore di Jannik, imbattuto nei 12 derby giocati.
Il match tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, valido per il 2° turno del Masters 1000 di Madrid, è in programma sabato 27 aprile, non prima delle ore 12.30 sul Manolo Santana Stadium della Caja Magica di Madrid. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…