Sinner prima dell’Atp 1000 di Cincinnati: “Non ho paura per l’anca, sto bene”

Il numero 1 al mondo parla prima del torneo di Cincinnati. Dopo l’eliminazione ai quarti di Montreal con Rublev e la paura di nuovi problemi all’anca, Sinner ha rassicurato in conferenza: “Quasi una settimana senza allenarmi, poi ho giocato più del solito, sapevo che poteva avere un potenziale impatto sull’anca, ma non ho paura. Mi sento bene, non vedo l’ora di tornare in campo”.  Il Masters 1000 di Cincinnati è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ATP CINCINNATI, IL TABELLONE E GLI AVVERSARI DI SINNER

Jannik Sinner ha evidenziato qualche problema fisico all’anca durante la sconfitta contro Rublev nei quarti a Montreal. Ma durante la conferenza stampa alla vigilia del Masters 1000 di Cincinnati, il numero uno del mondo ha rassicurato i tifosi. “Mi sento abbastanza bene -ha detto l’italiano- Ovviamente ho fatto quasi una settimana senza allenarmi prima e poi dopo aver giocato per due, tre giorni di fila, un po’ più del solito, sapevo che avrebbe potuto avere un potenziale impatto sull’anca, ma non ho paura. Mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in campo”.

Sinner: “Peccato i Giochi ma stagione molto positiva”

Uno dei principali obiettivi dell’azzurro per la stagione era il successo alle Olimpiadi di Parigi, alle quali non ha potuto partecipare a causa di una tonsillite: “Quest’anno, dato che stavo giocando bene, anche a Parigi, al Roland Garros, e sapendo che le Olimpiadi erano lì, ho pensato di poter giocare bene o abbastanza bene su quel campo e vedevo una possibilità di medaglia -ha aggiunto Sinner- Ma a volte bisogna accettarlo. Ovviamente, dopo aver perso questa occasione perché volevi prepararti al meglio, ti viene da pensare. Ma fa parte dello sport e devo anche essere felice di quello che ho, senza guardare sempre agli aspetti negativi. Credo che la mia stagione stia andando in modo molto, molto positivo, e continuiamo a costruire su questo”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025